NEWS:

Curry-LeBron-Durant: alle Olimpiadi arriva un altro Dream Team

Per The Athletic la formazione Usa per Parigi è fatta: ci saranno Davis, Tatum, Embiid, Booker, Haliburton, Edwards, Holiday e Adebayo

Pubblicato:16-04-2024 11:19
Ultimo aggiornamento:17-04-2024 17:15

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – L’America, e tutto il basket del pianeta, sognava un altro Dream Team. Fatto a immagine e somiglianza dell’originale, quello di Barcellona 92. Quello ben riassunto da questa citazione di Magic Johnson: “Guardo alla mia destra, c’è Michael Jordan. Guardo alla mia sinistra, e ci sono Charles Barkley e Larry Bird… non sapevo a chi passare la palla!”. 34 anni dopo ci siamo: gli Usa andranno alle Olimpiadi di Parigi con uno squadrone senza precedenti, o forse solo uno, quello lì. Formazione è fatta: il quinto oro di fila è già teoricamente nel cassetto.

Secondo The Athletic c’è poco margine, resta un solo – ambitissimo – posto da assegnare. Il resto è un elenco di nome da brividi: Steph Curry, LeBron James e Kevin Durant; e poi, non bastassero quei tre, Anthony Davis, Jayson Tatum, Joel Embiid, Devin Booker, Tyrese Haliburton, Anthony Edwards, Jrue Holiday e Bam Adebayo.

La casella vuota è un giochetto semantico, gli americani sanno fare show anche sulle convocazioni. Ci sono altri pezzi grossi in ballo, anche se in pole c’è Kawhi Leonard, e forse l’italiano-anzi-no Paolo Banchero. 


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it