Giappone, il primo ministro Suga incontra Biden a Washington

Scopo dell'incontro mostrare un fronte compatto tra i due alleati nei confronti della Cina
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Il primo ministro giapponese Yoshihide Suga è arrivato a Washington nella tarda serata di ieri per il vertice con il presidente degli Stati Uniti Joe Biden in programma oggi. Scopo della visita, la prima ufficiale da parte del presidente americano dalla sua elezione, è quello di mostrare un fronte compatto tra i due alleati nei confronti della Cina.

“Spero di sviluppare un rapporto di fiducia con il presidente Biden e di rafforzare ulteriormente l’alleanza Giappone-Stati Uniti, che poggia sui valori universali di libertà, democrazia, diritti umani e stato di diritto. Dimostreremo al resto del mondo la solidità della leadership del Giappone e degli Stati Uniti per il raggiungimento di un Indo-pacifico libero e aperto”, ha dichiarato Suga prima della partenza dall’aeroporto internazionale di Tokyo Haneda.

Al centro dei colloqui, oltre al dossier Cina, ci saranno le sfide del cambiamento climatico e quella della lotta alla pandemia.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»