Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Pirozzi candidato unico del centrodestra?; Di Battista e i vaccini a Roma; Raggi: via Tuscolana libera dalle bancarelle

Edizione del 16 gennaio 2018
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

REGIONALI, VERSO PIROZZI CANDIDATO UNITARIO DEL CENTRODESTRA

Cresce l’attesa nel centrodestra per l’annuncio del candidato che sfiderà Nicola Zingaretti e Roberta Lombardi alla presidenza della Regione Lazio. Tramontata l’ipotesi Gasparri e il ritorno in campo di Bertolaso, si fa strada con forza sempre maggiore la candidatura unitaria di Sergio Pirozzi. Il sindaco di Amatrice continua a respingere proposte alternative che gli sono state offerte, come un seggio in Senato o la delega alla Protezione civile. Decisivi saranno i sondaggi che in queste ore verranno consegnati al leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi.

DI BATTISTA: VOLEVO VACCINARE MIO FIGLIO MA NON CI SONO RIUSCITO

Il deputato del Movimento 5 Stelle, Alessandro Di Battista, ha pubblicato stamani un video da un presidio per le vaccinazioni, a Prati, sfogandosi contro l’impossibilità di vaccinare suo figlio. “Sento che il M5S è contro i vaccini, tutte fake news, io sono qui per vaccinare mio figlio ma il presidio non ti vaccina: non c’è personale. Le persone vengono qui molto presto, magari alle 5, perché fanno 20 vaccinazioni al giorno. E’ una situazione da terzo mondo”. Pronta la replica dell’Asl Roma 1: “Il presidio di via Plinio ogni giorno mediamente vaccina 110 bambini e non 20. Inoltre c’erano in servizio 2 medici, 3 infermieri e 4 operatori di sportello. Quindi non risponde al vero la grave denuncia che all’interno della struttura non vi fosse personale”.

COMMERCIO, RAGGI: VIA TUSCOLANA LIBERA DALLE BANCARELLE

“Abbiamo liberato via Tuscolana dalle bancarelle e le abbiamo spostate in via Tito Labieno e in Largo Giulio Capitolino”. Lo ha annunciato oggi il sindaco di Roma, Virginia, Raggi, spiegando che si è trattato di “una scelta necessaria per ripristinare legalità e decoro, visto che i 15 posteggi non rispettavano l’attuale normativa. Al posto delle bancarelle oggi ci sono delle fioriere”. La delocalizzazione è stata decisa dopo una serie di incontri tra il presidente della Commissione Commercio, Andrea Coia, con le associazioni di categoria e i singoli titolari di licenza.

ROGER WATERS E NICK MASON INAUGURANO MOSTRA PINK FLOYD A ROMA

Una retrospettiva epocale sui 50 anni di uno dei gruppi più influenti della storia della musica, i Pink Floyd. E’ stata inaugurata oggi al Macro di Roma, alla presenza di Nick Mason e Roger Waters, la prima tappa internazionale della mostra dedicata alla band britannica, che resterà aperta fino al 1 luglio. “È un onore poter ospitare questa mostra immensa- ha detto il sindaco di Roma, Virginia Raggi, durante la conferenza di presentazione- Stiamo ospitando dei miti. Siamo orgogliosi di essere il primo paese al di fuori dell’Inghilterra ad ospitare questa mostra colossale”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»