Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Harry Potter cambia giorno: quando vanno in onda gli ultimi due film

Niente vigilia di Natale e Capodanno per Harry Potter e i doni della morte (1 e 2)
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – La maratona di Harry Potter su Canale 5 volge verso il suo epilogo. Anche questa volta, come a marzo durante il lockdown, la saga del piccolo mago ha registrato ottimi ascolti, tenendo incollati allo schermo milioni di spettatori. Il primo film della maratona è andato in onda il 12 novembre, e da lì in poi ogni giovedì le avventure nate dalla penna di J.K. Rowling hanno tenuto compagnia ai potterhead, che hanno commentato la saga sui social. Ma quando andranno in onda gli ultimi due episodi?

LEGGI ANCHE: Tutto quello che non sai su ‘Una poltrona per due’: le curiosità

Cartoni Disney e film in tv a Natale: la programmazione

HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE 1 – 2, PROGRAMMAZIONE

Quando è iniziata la saga i potterhead hanno fatto due conti: tenendo conto del numero dei film e dei giovedì necessari per terminare la maratona, ‘Harry Potter e i doni della morte (Parte 1) sarebbe dovuto andare in onda il 24 dicembre, mentre ‘Harry Potter e i doni della morte (Parte 2) addirittura il giorno della vigilia di capodanno. Come facilmente immaginabile così non sarà: l’illusione è svanita qualche giorno fa, quando si è saputo che sarebbe stato il Grande Fratello Vip a intrattenere gli spettatori su Canale 5 durante il countdown che ci porterà verso il 2021. E la vigilia di Natale? Si sa che il 24 dicembre Mediaset punta su un appuntamento fisso: quello con Una poltrona per due, in onda su Italia 1 in quella data da oltre 20 anni. E allora? L’appuntamento per i fan del Wizard World si sposta al martedì per il penultimo appuntamento: ‘Harry Potter e i doni della morte (Parte 1)’ andrà in onda il 22 dicembre. Il finale della maratona sarà invece sabato 26 dicembre in prima serata su Canale 5.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»