NEWS:

Appendino ritira le deleghe al vicesindaco Montanari

La scelta della sindaca dopo le parole di Montanari, mai smentite, in merito al Salone dell'Auto

Pubblicato:15-07-2019 10:21
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:31

FacebookLinkedIn

ROMA – “Questa mattina ho sollevato il Prof. Guido Montanari dal suo ruolo di Vicesindaco e revocato le deleghe che aveva in capo. La decisione segue le frasi pronunciate sul Salone dell’Auto che non hanno visto smentita”. Chiara Appendino, Sindaco M5S di Torino, lo scrive su Twitter.

LEGGI ANCHE Il Salone dell’Auto lascia Torino e sceglie Milano, gli industriali ad Appendino: “Ora rimedi”

“Una scelta non facile dal punto di vista umano ma che ho ritenuto necessaria nell’interesse della Città e della sua immagine- prosegue in un secondo tweet- Al Prof. Guido Montanari va il ringraziamento per il lavoro svolto in questi tre anni”.


Le parole a cui la sindaca fa riferimento sono delle esternazioni di Montanari, riportate da corriere.it: “Fosse stato per me, il Salone dell’auto al parco Valentino non ci sarebbe mai stato. Anzi, nell’ultima edizione ho sperato che arrivasse la grandine e se lo portasse via. Sono stato io a mandare i vigili per multare gli organizzatori”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it