Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

A Napoli il 17 giugno tornano open day aperti a 12enni e fino under 80

vaccino_covid
Le prenotazioni sono aperte da oggi. Nelle prossime ore chi ha ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca, e che è ormai a scadenza della 12esima settimana, riceverà la convocazione presso i centri vaccinali
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

NAPOLI – A partire dalle prossime ore i cittadini inseriti negli elenchi della Asl Napoli 1 Centro che hanno ricevuto in prima dose il vaccino AstraZeneca, e che sono ormai a scadenza della 12esima settimana, riceveranno la convocazione presso i centri vaccinali. A darne notizia l’azienda sanitaria locale che dettaglia: “ad essere convocati saranno i cittadini (in tutto 3.900) con età maggiore o uguale a 60 anni che avrebbero dovuto ricevere la seconda dose tra 16 e 20 giugno ai quali sarà somministrato AstraZeneca. Diversamente, tutti coloro che hanno meno di 60 anni la cui seconda dose era prevista tra il 16 e il 20 giugno (complessivamente 960), saranno convocati presso il centro vaccinale della Stazione Marittima, ma non riceveranno il vaccino AstraZeneca, bensì Pfizer”.

LEGGI ANCHE: Vaccino, De Luca: “Basta caos, stop ad AstraZeneca e Johnson&Johnson agli under 60”

Giovedì tornano poi gli open day organizzati dalla Asl Na1 che si terranno nei centri vaccinali Mostra d’Oltremare-Fuorigrotta (fascia età 12/59 anni – 4.920 dosi Pfizer), Museo Madre (fascia età 12/59 anni – 600 dosi Pfizer) e Fagianeria Real Bosco di Capodimonte (fascia età 12/59 anni – 1.440 dosi Pfizer), Stazione Marittima (fascia età 60/79 anni – 1.440 dosi AstraZeneca).

In tutti i centri le somministrazioni avvengono dalle 8:00 alle 20:00. Le prenotazioni sono aperte da oggi ed effettuabili online attraverso il link opendayvaccini.soresa.it compilando i campi indicati. Verrà richiesto il codice fiscale, il numero della tessera sanitaria, un riferimento di cellulare e l’e-mail del vaccinando. Il centro vaccinale, il giorno e l’orario saranno confermati attraverso un sms che assume valore di convocazione e dovrà essere esibito all’arrivo al centro. L’Asl ribadisce che l’unico modo per accedere agli open day è l’aver ricevuto l’sms e si invita a rispettare luogo, giorno e orario di convocazione.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»