NEWS:

‘Il Clandestino’, in prima tv la seconda serata: le anticipazioni

Torna 'Il Clandestino' con la seconda serata della serie crime di Rai 1. Ecco le anticipazioni dei due episodi

Pubblicato:15-04-2024 16:49
Ultimo aggiornamento:15-04-2024 16:50

edoardo leo_clandestino
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “C’è un solo modo per uscire dalla solitudine e ritrovare se stessi e le proprie emozioni: scivolare in quelle degli altri”. È questo che fa Luca Travaglia, ex ispettore capo dell’antiterrorismo, cui un tragico attentato all’ambasciatore libico, in cui è coinvolta anche la sua fidanzata Khadija, ha spezzato esistenza e carriera: non segue più regole, a parte quella di accorgersi degli altri e mettersi al servizio di chi ha bisogno del suo aiuto. Prestare ascolto e non giudicare, fino a diventare ‘Il Clandestino’. La serie crime comedy in sei serate, interpretata da Edoardo Leo con la regia di Rolando Ravello, torna questa sera alle 21.30 in prima visione tv su Rai 1.

LE ANTICIPAZIONI DEL TERZO E QUARTO EPISODIO

Episodio 3 – ‘Chinatown‘: Travaglia, sempre alla ricerca di soldi per un debito misterioso, è costretto ad accettare un caso contrario alla sua etica. Una donna cinese si presenta chiedendo un video del tradimento di suo marito per avere la prova. Travaglia glielo fornisce, ma stranamente il video finisce in rete, svelando che l’uomo in realtà è un importante politico milanese e soprattutto che la donna che l’ha assunto non era sua moglie. Luca, furente per essere stato raggirato, decide di andare in fondo alla questione. 

Episodio 4 – ‘La settimana della moda‘: Questa volta è Carolina a coinvolgere Travaglia in nuova indagine: a Milano è arrivata la settimana della moda e lui viene ingaggiato da uno stilista, amico di Carolina, per fare da guardia del corpo a una sua modella araba che è stata minacciata da un fanatico dopo la decisione di sfilare con l’hijab. Mentre Luca indaga sul caso, ha l’occasione di passare sempre più tempo con Carolina finendo per aprirsi con lei, parlando dei suoi fantasmi e delle sue insicurezze con la speranza di tornare a fidarsi di nuovo di una donna. Bianca, la figlia adolescente di Carolina, però, lo mette in guardia sulle reali intenzioni della madre. Risolto il caso Travaglia scopre che Bonetti, ha deciso d’interrompere le cure. 


I PERSONAGGI PRINCIPALI DELLA SERIE

Luca Travaglia (Edoardo Leo) è un personaggio diviso come divisa è la sua esistenza. Nel passato viveva a Roma ed era uno stimato e rispettato ispettore capo dell’antiterrorismo, circondato sul lavoro da amici e fidati collaboratori: Maganza, conosciuto all’accademia di Polizia, sta per trasferirsi a Milano e diventare vicequestore; De Giglio, il classico poliziotto d’ufficio; Bonetti, l’enfant prodige che Travaglia ha reclutato perché in lui ha visto se stesso. Assorbito interamente dal lavoro, nella vita di Travaglia non sembrava esserci spazio per i sentimenti fino a quando non incontra Khadija. La loro intesa è immediata e profonda ma ad un certo punto qualcosa si spezza. Chiamato a coordinare un importante summit tra le autorità italiane e quelle libiche, Travaglia si trova coinvolto in un’esplosione: Khadija con in mano la bomba esplosiva resta uccisa, Bonetti perde l’uso delle gambe.  

Oggi Travaglia vive a Milano dove lavora come buttafuori nei locali notturni per pagare le cure di Bonetti. Quello che riesce a guadagnare però non basta, così decide di fare il bodyguard per Carolina, una ricca donna milanese e il detective privato insieme a Palitha, il suo padrone di casa cingalese, intraprendente e anche un po’ razzista. Per risolvere i casi più complessi, Travaglia può contare su Maganza e De Giglio, i suoi colleghi poliziotti, che seppur riluttanti, sono sempre disposti a coprirlo e a fornirgli informazioni utili per i suoi casi. Chiunque abbia bisogno si indagare discretamente e in tempi ragionevolmente brevi, può rivolgersi alla sua agenzia “Il Clandestino” la cui sede operativa è nell’officina del socio Palitha. Qui si recano  persone di varia estrazione sociale: da quella più  modesta ai personaggi in vista nel mondo milanese. Travaglia e Palitha si trovano così a indagare su storie che coinvolgono la malavita cinese, le gangs latine e le famiglie Rom, ma avrà a che fare anche  con un caso che coinvolge il mondo della moda durante la fashion week milanese e le implicazioni di un politico di rilevanza nazionale. La vera impresa, che accompagnerà Luca di puntata in puntata, però, sarà confrontarsi con l’errore che lo ha portato a perdere tutto,  per  tornare a fidarsi delle persone e lasciarsi andare ai sentimenti. Tornare a vivere. 

(Photo credit: Rai)

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it