NEWS:

In occasione del Pino Daniele Day esce ‘Sciò live – 40th anniversary album’

Da martedì 19 marzo, il disco sarà disponibile in digitale e da venerdì 22 marzo in vinile in edizione limitata

Pubblicato:15-03-2024 10:16
Ultimo aggiornamento:15-03-2024 10:16

pino daniele day album
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Nel giorno del suo compleanno, del suo onomastico e della festa del papà, Warner Music Italy celebra l’indimenticabile Pino Daniele e il 40esimo anniversario ‘Sciò live‘, il primo album live della sua carriera con le registrazioni effettuate durante i concerti tra il 1982 e il 1984. Da martedì 19 marzo sarà disponibile in digitale e da venerdì 22 marzo in vinile in edizione limitata ‘Sciò live – 40th anniversary album’, contenente un doppio vinile nero con la versione rimasterizzata 2017 dell’album originale ‘Sciò live’ e un vinile 12″ bianco con 4 bonus track inedite tratte da un concerto del 14 settembre 1984 a Roma.
Il cofanetto, a cura di Fondazione Pino Daniele Ets, è impreziosito da un poster con foto inedite dell’artista scattate dai suoi storici fotografi, Giovanni Canitano e Luciano Viti, e un ironico ed iconico sticker sagomato in puro stile napoletano.

Grazie al lavoro di rimasterizzazione delle tracce audio estratte dai nastri analogici e digitali originali dell’epoca, è stato possibile donare una nuova vita sonora a 4 brani live incisi più di 40 anni fa e di migliorarne il suono senza stravolgerne l’essenza. Il progetto è stato realizzato con la supervisione artistica di Fabrizio Bianco per Fondazione Pino Daniele Ets. ‘Sciò live – 40th anniversary album’ è disponibile in pre-save e in pre-order.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it