NEWS:

Pallanuoto, l’Italia in finale: la Spagna battuta 8 a 6

L'Italia maschile di pallanuoto batte la Spagna (da cui era stata sconfitta nella semifinale degli Europei) e va in finale nei Mondiali di Doha 2024: affronterà la Francia o la Croazia

Pubblicato:15-02-2024 16:44
Ultimo aggiornamento:18-02-2024 19:42
Autore:

pallanuoto_italia_nazionale_mondiali
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – L’Italia maschile di pallanuoto disputerà la finale dei Mondiali di Doha 2024. In semifinale il Settebello ha battuto la Spagna 8-6, prendendosi la rivincita sugli iberici dopo la semifinale persa agli Europei.

Per il titolo iridato la Nazionale di Alessandro Campagna affronterà la vincente tra Croazia e Francia, sabato 17 febbraio alle 15.30.

CAMPAGNA: “AZZURRI MONUMENTALI, MI SONO DIVERTITO”

Andare tre volte in finale nelle ultime quattro edizioni è un grande risultato, una cosa molto bella. Adesso festeggiamo il giusto nello spogliatoio e poi pensiamo alla finale”. Lo ha dichiarato a Rai Sport il tecnico della Nazionale di pallanuoto, Sandro Campagna, dopo la semifinale dei Mondiali vinta 8-6 contro la Spagna. Poi prosegue: “Con la Spagna è stata una partita molto tattica, la Spagna gioca bene, devi colpirla chirurgicamente, perché se fai troppo casino partono in contropiede, lo abbiamo visto nel finale. Oggi tutti sono stati monumentali, Del Lungo ha fatto qualcosa in più, qualche parata uno contro zero quando sembrava gol. Ha dato sicurezza con l’uomo in meno. La Nazionale oggi mi ha commosso. La squadra si è divertita e io mi sono divertito”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it