Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – L’Italia maschile di pallanuoto disputerà la finale dei Mondiali di Doha 2024. In semifinale il Settebello ha battuto la Spagna 8-6, prendendosi la rivincita sugli iberici dopo la semifinale persa agli Europei.
Per il titolo iridato la Nazionale di Alessandro Campagna affronterà la vincente tra Croazia e Francia, sabato 17 febbraio alle 15.30.
“Andare tre volte in finale nelle ultime quattro edizioni è un grande risultato, una cosa molto bella. Adesso festeggiamo il giusto nello spogliatoio e poi pensiamo alla finale”. Lo ha dichiarato a Rai Sport il tecnico della Nazionale di pallanuoto, Sandro Campagna, dopo la semifinale dei Mondiali vinta 8-6 contro la Spagna. Poi prosegue: “Con la Spagna è stata una partita molto tattica, la Spagna gioca bene, devi colpirla chirurgicamente, perché se fai troppo casino partono in contropiede, lo abbiamo visto nel finale. Oggi tutti sono stati monumentali, Del Lungo ha fatto qualcosa in più, qualche parata uno contro zero quando sembrava gol. Ha dato sicurezza con l’uomo in meno. La Nazionale oggi mi ha commosso. La squadra si è divertita e io mi sono divertito”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it