NEWS:

“La mia Liguria” torna anche rossoblù. E la Regione sponsorizzerà pure Entella e Pro Recco

Una modifica di legge consentirà di introdurre il marchio non solo sulle maglie della Serie A. E presto toccherà anche alla pallanuoto

Pubblicato:17-10-2022 18:50
Ultimo aggiornamento:17-10-2022 18:50

zangrillo_genoa_la mia liguria
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

GENOVA – “La mia Liguria”, marchio simbolo della promozione territoriale della Regione, tornerà presto a campeggiare anche sulle maglie del Genoa e nel campionato di calcio di Serie B. Il provvedimento, al momento con una copertura economica di 73.000 euro ma destinata ad aumentare in base a futuri accordi, è contenuto in un disegno di legge omnibus “Disposizioni di adeguamento dell’ordinamento regionale” approvato la settimana scorsa dalla giunta e visionato dall’agenzia Dire. Il testo è in attesa di essere esaminato in commissione e passare, poi, in Consiglio: scontato il via libera, così come le polemiche delle opposizioni che si sono già scagliate in passato contro provvedimenti simili.

La modifica di legge si è resa necessaria dopo la retrocessione del club rossoblù nel campionato cadetto: la legge approvata per la prima volta lo scorso anno e ribadita all’inizio di questa stagione prevedeva, infatti, l’introduzione dello sponsor “La mia Liguria” solo sulle maglie delle squadre regionali militanti nella massima serie: per la stagione 2022-2023 significava solo Sampdoria e Spezia. Genoa, dunque, escluso dal giro di finanziamenti per complessivi 1,3 milioni. Ma la riforma in arrivo toglie la limitazione alla Serie A.

LEGGI ANCHE: Elisabetta Canalis ancora volto della Liguria. E ‘puccia’ la focaccia nel cappuccino


SPONSOR IN ARRIVO ANCHE IN SERIE C E NELLA PALLANUOTO

E non ne beneficerà soltanto il Genoa, che già l’anno scorso aveva introdotto il marchio sulla propria maglia: per la prima volta toccherà anche all’Entella, la squadra chiavarese che milita in Serie C. Le novità, però, non finiscono qui e guardano oltre al solo calcio: in via di definizione, infatti, anche l’accordo con la Pro Recco, orgoglio genovese, ligure e nazionale della pallanuoto. Il “problema” ora sta nel capire se inserire il logo sulla calottina o sul costume.

Logo che, come si è visto fin qui ad esempio per Euroflora e il Salone nautico, potrà anche cambiare in occasione di eventi speciali.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it