Puglisi: “Educare i giovani alla lotta all’obesità e all’anoressia”

ROMA  - "Il Ddl della senatrice Pignedoli amplia quanto già contenuto dal ddl Buona Scuola crediamo davvero che
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA  – “Il Ddl della senatrice Pignedoli amplia quanto già contenuto dal ddl Buona Scuola crediamo davvero che ogni ragazza e ogni ragazzo debba avere la consapevolezza della necessità di uno stile di vita sano”. Così Francesca Puglisi, capogruppo Pd della Commissione Istruzione del Senato, intervenuta stamane alla conferenza stampa “Il cibo, un valore” con cui è stato presentato il ddl “Educazione al valore del cibo”. “È importante educare ragazze e ragazzi alla lotta all’obesità e altrettanto all’anoressia. E poi a una conoscenza consapevole al valore della biodiversità, dell’origine e della stagionalità di ciò che si consuma. Altro tema fondamentale del ddl – ha concluso Puglisi – è la lotta allo spreco”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»