NEWS:

‘Altrimenti ci arrabbiamo’, primo ciak per il reboot del film cult

Protagonisti Edoardo Pesce, Alessandro Roja, Alessandra Mastronardi e con Christian De Sica

Pubblicato:14-06-2021 16:32
Ultimo aggiornamento:14-06-2021 16:48

altimenti_ci_arrabbiamo
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – A distanza di quasi cinquant’anni il film simbolo del genere buddy con Bud Spencer e Terence Hill torna a rivivere sul grande schermo: non un remake ma un reboot, omaggio ad un film che è diventato di culto per più di una generazione. Sono partite le riprese del nuovo ‘Altrimenti ci arrabbiamo’ (dal 2022 in sala) diretto dagli YouNuts! (già alla regia di ‘Sotto il sole di Riccione’) con protagonisti Edoardo Pesce, Alessandro Roja, Alessandra Mastronardi e con Christian De Sica.

Era il 1974 quando ‘Altrimenti ci arrabbiamo’ esplose nelle sale italiane, diventando in poco tempo uno dei film di più grande successo al box office, oltre che una delle opere più amate dell’acclamata coppia Bud e Terence. “Carezza e Sorriso, fratelli molto diversi tra loro e in lite fin dall’infanzia, dovranno mettere da parte le loro controversie – si legge sulla sinossi – per recuperare la mitica Dune Buggy, un tempo appartenuta al loro amato papà e ora sottrattagli da Torsillo, uno speculatore edilizio senza scrupoli, e da suo figlio Raniero. Nel farlo, stringeranno un’insolita alleanza con una comunità di circensi, capeggiata dalla bella e pericolosa Miriam e minacciata dagli affari poco puliti di Torsillo. Tra inseguimenti rocamboleschi, scazzottate memorabili e delicati pasti a base di birra e salsicce, riusciranno i due fratelli a ritrovare la loro amata macchina?”.

Prodotto da Lucky Red e Compagnia Leone Cinematografica, il soggetto è di Paolo Fondato, Manuel Fondato e Francesco Cenni, la sceneggiatura di Vincenzo Alfieri, Giancarlo Fontana, Tommaso Renzoni e Giuseppe Gennaro Stasi.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it