NEWS:

Oroscopo del 14 Febbraio

Vuoi sapere cosa ti succederà oggi? Le previsioni delle stelle con l'oroscopo del tuo segno zodiacale. Dalla pagina Instagram il.mio.oroscopo.del.giorno

Pubblicato:14-02-2024 06:50
Ultimo aggiornamento:14-02-2024 05:06

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

VENERE CONGIUNTA A PLUTONE E MARTE IN ACQUARIO: “REBEL, REBEL”
In data odierna Marte e Plutone si congiungono al grado 0 dell’Acquario, argomento che ho trattato nel precedente articolo sul Novilunio nello stesso Segno.
Ma con le imprevedibili energie dell’Acquario non finisce qui…
Il 16/02 Venere entra in Acquario congiungendosi a Plutone. Venere in Acquario racconta di libertà, anticonformismo, non convenzionalità, amore universale nei confronti dell’umanità. Nel lato luce la congiunzione incoraggia: relazioni, esperienze intense, fuori dall’ordinario, rottura di schemi; nel lato ombra possono emergere dinamiche di controllo; ma ormai sappiamo che, quando una dinamica insana emerge è l’occasione di sanare e guarire. Venere e Plutone sono in rapporto anche con le finanze; perciò, questa congiunzione parla anche di investimenti e gestione del denaro. Canalizziamo lo Stellium dando vita a progetti innovativi!
Il 23/02 Venere, dalle braccia di Plutone passerà a quelle di Marte. Avremo a che fare con una energia che aumenta il desiderio di godere di relazioni sane, quelle improntate sulla reciproca individualità e libertà di espressione. Il Maschile e il Femminile, i due Pianeti polari, in congiunzione lavorano molto bene stimolando desiderio sessuale, esuberanza, condivisione. L’energia è ancor meglio definita dal Segno nel quale avviene la congiunzione. Posizionati in Acquario i due amanti dello Zodiaco danno vita a uno Yin e Yang che s’uniscono animati dallo scopo comune di abbattere le convenzioni, sperimentare nuove modalità relazionali, lottare per causa comuni, rompere gli schemi, ritrovarsi compagni d’armi, perseguire in coppia libertà e indipendenza (in coerenza con il Nodo Nord in Ariete); potremmo concludere relazioni “segnate” da schemi obsoleti per far posto a nuove persone che imprevedibilmente entreranno nella nostra vita per sperimentare rinnovate modalità relazionali.
L’intento evolutivo di questo passaggio è dar vita a relazioni che siano di supporto alla individualità, alla autenticità, che garantiscano la libertà personale. L’intento evolutivo è quello di attuare la volontà di reclamare il diritto ad essere se stessi in modo spontaneo e ribelle, sia nel campo sessuale, relazionale sia in altri aspetti della vita, quale ad es il rapporto con l’autorità. Si tratta di una energia, un connubio che raggiunge l’apice quando siamo liberi, liberi nel cuore, nella mente, nello spirito, nella parola, quando rompiamo le regole e mettiamo in dubbio l’autorità oppure quando esploriamo interessi, terreni, obiettivi, percorsi innovativi, creativi; quando mettiamo al bando giudizi, pregiudizi e soprattutto stereotipi. Quanto siamo vittime di stereotipi, soprattutto nelle relazioni! Chi segue questa pagina da un po’ sa quanto io mi diverta ad accostare l’astrologia alla letteratura per rappresentare un transito. Per rappresentare Venere e Marte in Acquario, i due amanti ribelli, scelgo Percy e Mary Shelley. L’800 inglese fu un’epoca di profondi cambiamenti politici, sociali e culturali. Il periodo, conosciuto come il Romanticismo, fu caratterizzato dalla ribellione contro i valori della Rivoluzione Industriale e dall’espressione di emozioni intense e individualismo. Shelley fu un fervente sostenitore di ideali radicali e fu profondamente coinvolto nelle lotte politiche e sociali della sua epoca; incarna così, ai miei occhi, in modo perfetto, l’Archetipo dell’Acquario. Shelley scrisse una vasta gamma di poesie, drammi e prose, con un tema dominante di ribellione e idealismo. Il capolavoro Frankenstein, scritto dalla moglie Mary Shelley, fu influenzato dalle idee e dalla creatività di Percy. Chi meglio di questi due geni della letteratura inglese, coppia di penna e nella vita, può incarnare Marte e Venere in Acquario? Due artisti geniali, un uomo e una donna uniti non solo dalla passione e dall’amore, ma ancor prima dal desiderio condiviso di combattere e trasformare la società attraverso il loro talento comune: la scrittura che offrì all’umanità un capolavoro come Frankenstein. Questa, cari amici, è l’energia dello Stellium in Acquario e concludo il pezzo evocando un altro “mostro” : David Bowie. Come non pensare, con un cielo astrologico del genere, alla canzone “Rebel Rebel”? È un inno alla libertà individuale che esorta a ragionare con la propria testa. Non importa se non siamo come la società ci vuole, se non seguiamo la moda corrente, se le nostre opinioni sono anticonvenzionali: balliamo la nostra musica personale: è ciò che ci renderà felici!
“We like dancing and we look divine” ossia
“Ci piace ballare e siamo davvero divini”, David Bowie
Con Amore
Cristina

Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile


Avrai a che fare con delle persone che stanno in qualche modo anche approfittando della tua buona volontà, devi recuperare soldi, attenzione alle spese.

Toro

dal 21 aprile al 20 maggio

Chi ha un’attività indipendente adesso può ottenere molto. Questa situazione è necessaria per farti capire di non restare con le mani in mano, soprattutto se sei solo.

Gemelli

dal 21 maggio al 21 giugno

Questo periodo può essere portatore di emozioni e successo, dipende da te. E’ un momento di scelte importanti che riguardano la casa e la famiglia.

Cancro

dal 22 giugno al 22 luglio

Non è facile mantenere i nervi saldi con soci e collaboratori. Nei rapporti tra genitori e figli c’è stato un momento di agitazione, un problema personale da risolvere…

Leone

dal 23 luglio al 23 agosto

Giornata ottima. E’ possibile ricevere una bella conferma. Qualche soldo extra per chi lavora in proprio.

Vergine

dal 24 agosto al 22 settembre

Spese eccessive, diverbi possibili in casa. Se vedi che qualcuno è contro di te o tu non ti senti perfettamente a tuo agio, rimanda ogni questione in altra data…

Bilancia

dal 23 settembre al 22 ottobre

Chi ha chiuso una storia è già pronto per ripartire, vincere indecisioni e pensare ad una nuova passione. Hai voglia di ricominciare.

Scorpione

dal 23 ottobre al 22 novembre

Se hai un’attività commerciale o indipendente, mai come in questo momento è possibile ottenere risultati. Garanzie migliori possono arrivare proprio dai sentimenti che oggi tornano ad essere più facilmente gestibili.

Sagittario

dal 23 novembre al 21 dicembre

Tutto è in moto. Oggi ci sarà una buona situazione, un periodo migliore anche per gli affetti…

Capricorno

dal 22 dicembre al 20 gennaio

Giornata con poca tensione. Mi raccomando… prudenza e tranquillità, per non pentirti di azioni irruente soprattutto nel corso della mattinata.

Acquario

dal 21 gennaio al 19 febbraio

Sono favoriti i viaggi e gli spostamenti. Sei pronto a cogliere un’occasione al volo?

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo

Nel settore professionale ci sono troppe tensioni e qualche conto che non torna, diciamo che sei fermo a riflettere. Nelle relazioni più difficili da gestire si parlerà di allontanamento o pausa di riflessione.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it