
BOLOGNA – Palloncini a forma di cuore, una poesia di Shakespeare ma anche un’esplosione di guerra (rigorosamente a forma di cuore) accompagnata dalla frase “Condividi il nostro cuore in fiamme con la persona che ami”. Anche l’Esercito e le Forze dell’ordine festeggiano la giornata di San Valentino e non tralasciano di pubblicare sulle loro pagine social un pensiero dedicato all’amore.
La Polizia di Stato pubblica una foto di un poliziotto vicino a una ragazza, in atteggiamento affettuoso, e scrive: “‘Mi hai rubato il cuore, ma questo non è un reato’. Buon #SanValentino a tutti gli innamorati”.
Sulla pagina dei Carabinieri, invece, compare una foto che ritrae due carabinieri di spalle lungo sulla sponda del Tevere. Ad accompagnare l’immagine è una citazione di Shakespeare: “Non t’ama chi amor ti dice, ma t’ama chi guarda e tace”. Segue: “Da sempre, innamorati della nostra gente” e gli hashtag: #Carabinieri #PossiamoAiutarvi #SanValentino.
L’Esercito sceglie invece di puntare su un’immagine a effetto, quella di un’esplosione in un’operazione di guerra, dove la nuvola di fuoco disegna un cuore. E scrive: “Condividi il nostro cuore in fiamme con la persona che ami!!! Buon San Valentino da #EsercitoItaliano #Dipiùinsieme“.
Poi c’è la Marina militare, che si affida a più classici palloncini a forma di cuore: “Cuori e nave…. amori grandi come il mare. Buon #sanvalentino2020 dalla #MarinaMilitare“.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it