VIDEO | Maltempo, danni ad Amalfi dopo una forte mareggiata

Gli operatori sono a lavoro già da diverse ore per risistemare e mettere in sicurezza le aree colpite dalla mareggiara della scorsa notte
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

NAPOLI – “I tecnici del Comune sono al lavoro sin dalle prime ore del mattino per la conta effettiva dei danni. Nel frattempo, l’Amministrazione comunale ha attivato tutte le procedure necessarie perché il prima possibile sia ripristinata la normalità nelle zone colpite dalla forza del mare. Gli operatori incaricati in somma urgenza sono al lavoro già da diverse ore per risistemare i punti in cui il mare ha divelto le inferriate e il basolato e conseguentemente per metterle in sicurezza. I danni della mareggiata sono consistenti, ma ci rialzeremo anche questa volta”. Così il sindaco di Amalfi, Daniele Milano, commenta i lavori che stanno interessando la città costiera per ripristinare le aree che hanno subito ingenti danni dalla mareggiata della scorsa notte. L’Amministrazione comunale, annuncia il primo cittadino, è in continuo contatto con la Regione Campania, che ha competenza sulle aree demaniali del porto e del lungomare Dei Cavalieri danneggiate dal maltempo: “da Napoli è arrivata conferma che sono stati stabiliti interventi di ripristino delle aree con fondi già disponibili”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»