NEWS:

Cultura, Trieste sarà la sede dell’Unesco Italian Youth Forum

Richiamera' nel capoluogo regionale, nell'arco di tre giornate, circa trecento giovani

Pubblicato:13-04-2018 17:53
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:46
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

TRIESTE – Nel 2019 Trieste ospitera’ l’Unesco Italian Youth Forum, che richiamera’ nel capoluogo regionale, nell’arco di tre giornate, circa trecento giovani. È uno degli effetti del protocollo d’intesa siglato oggi tra la Regione Friuli Venezia Giulia e l’Associazione italiana giovani per l’Unesco “per la cooperazione tesa alla realizzazione di attivita’ volte alla sensibilizzazione delle giovani generazioni alla valorizzazione del patrimonio culturale in aree e siti patrimonio Unesco e al perseguire la diffusione dei valori di educazione, scienza e cultura”. Lo riferisce la Regione in una nota.

Entrambe le parti “s’impegnano cosi’ a realizzare, inizialmente per un periodo di tre anni, attivita’ ispirate a un programma condiviso che, al fine di valorizzare il patrimonio culturale del territorio, portera’ a sviluppare in Friuli Venezia Giulia una serie di iniziative culturali e scientifiche di portata anche internazionale, sostenute con risorse umane e finanziarie compatibili con le disponibilita’ dei contraenti l’accordo. Le azioni saranno monitorate da un tavolo misto”, conclude la nota.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it