NEWS:

VIDEO | Follia in campo in Turchia: l’allenatore Koca prende a pugni l’arbitro Meler. Campionato sospeso

L'aggressione è avvenuta ieri sera allo stadio di Ankara, durante la partita di Super Lig

Pubblicato:12-12-2023 13:55
Ultimo aggiornamento:12-12-2023 13:55
Autore:

turchia aggressione koca
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Hanno fatto il giro del mondo le immagini dell’arbitro Meler colpito al volto dall’allenatore dell’Ankaragucu, Faruk Koca. L’aggressione è avvenuta ieri sera all’Eryaman Stadium di Ankara, durante la partita di Super Lig (il campionato di calcio turco). L’incontro è finito con un pareggio segnato al ’97 e a quanto pare, il gol ha scatenato le ire dei padroni di casa, che fino a poco prima conducevano la partita.

Terminato il match, Koca, che era sugli spalti è entrato in campo e come una furia ha raggiunto l’arbitro colpendolo sotto l’occhio. Meler, è caduto a terra ma ha avuto la prontezza di rannicchiarsi e proteggersi il viso perché, subito dopo, altre due persone, forse collaboratori di Koca, lo hanno preso a calci fino a quando giocatori e membri dello staff sono intervenuti per proteggerlo.

La scena di violenza, circolata in breve tempo su tutti i social, ha portato ad una decisione netta: l’interruzione del campionato a tempo indeterminato e l’arresto dell’allenatore. Sull’accaduto, sono intervenute anche diverse personalità politiche tra cui il presidente Erdogan, che ha condannato l’attacco sostenendo che: “Non permetteremo mai che la violenza interferisca nello sport turco”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it