NEWS:

VIDEO | Lamorgese a Potenza: “Massima disponibilità per criticità Bucaletto”

"Per il contrasto alle piazze dello spaccio nel quartiere necessari maggiori controlli", sostiene la ministra dell'Interno

Pubblicato:12-11-2019 17:30
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:36
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

POTENZA – Droga, problemi della viabilità, truffe agli anziani, situazione Bucaletto. Queste le maggiori criticità in materia di sicurezza emerse all’incontro del Comitato per l’ordine e la sicurezza che si è riunito oggi a Potenza alla presenza della ministra dell’Interno Luciana Lamorgese. A riferirlo la stessa titolare del Viminale in una conferenza stampa a margine del tavolo.

Su Bucaletto, il quartiere prefabbricato sorto dopo il terremoto del 1980 per far fronte all’emergenza abitativa e poi diventato permanente, Lamorgese ha dato la “massima disponibilità come lucana – ha dichiarato – e come ministro dell’Interno”, annunciando una serie di incontri da svolgere per trovare una soluzione a una “situazione così complessa”.

Per il contrasto alle piazze dello spaccio Lamorgese, oltre a ritenere necessari “maggiori controlli”, si è resa disponibile a degli incontri con le scolaresche lucane sul tema legalità, in quanto “la presenza costante di famiglie, scuole e insegnanti è molto importante“.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it