NEWS:

Meloni: “Il nostro governo sarà il più politico di sempre”. E Salvini preme per un vertice

"Abbiamo un mandato popolare e coinvolgeremo le persone più adatte" dice Giorgia Meloni. E toglie spazio ai dubbi: "Non cambieremo gli obiettivi per cui siamo stati eletti"

Pubblicato:12-10-2022 07:32
Ultimo aggiornamento:12-10-2022 15:35

giorgia meloni
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “I governi sono politici quando hanno un mandato popolare, una guida politica, una maggioranza nata nelle urne e non nel palazzo, un programma e una visione chiari. Proprio per realizzare quella visione e quel programma coinvolgeremo le persone più adatte: nessuno si illuda che cambieremo idee e obiettivi rispetto a quelli per i quali siamo stati votati. Il nostro sarà il governo più politico di sempre”. È quanto ha dichiarato ieri il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

LEGGI ANCHE: Giorgetti al Tesoro? La Lega: “Sarebbe un onore avere il ministero dell’Economia”

FONTI LEGA: SALVINI AUSPICA VERTICE CON MELONI E BERLUSCO

“Matteo Salvini è in costante contatto con gli alleati” e la Lega “non ha pretese né preclusioni” ma “lavora per un’intesa soddisfacente nel centrodestra e conferma di avere le idee chiare sulla propria squadra e sui dossier più urgenti”. Lo hanno fatto sapere ieri fonti della Lega.
“La coalizione dev’essere all’altezza delle emergenze del Paese e delle aspettative degli elettori”, segnalano ancora, e “Salvini auspica al più presto un vertice con Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi“.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it