Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Fumetti, l’annuncio di Dc Comics: “Il nuovo Superman? Sarà bisessuale”

jon Kent_superman dc-min
L'attuale Superman è il figlio che il supereroe ha avuto da Lois Lane e nel nuovo albo "proprio come suo padre prima di lui, Jon Kent si innamora di un giornalista"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

NAPOLI – Il mondo dei fumetti sempre più al passo coi tempi. Questa volta a far parlare di sè attraverso uno dei suoi personaggi più famosi è La Dc Comics, storica casa editrice di fumetti statunitense che ha visto nascere Batman, Wonder Woman, Flash, Lanterna Verde, Aquaman e… Superman, appunto.

A dare un indizio della grande svolta nella storia è lo stesso Clark Kent che dal suo “profilo ufficiale” Twitter rivela: “Proprio come suo padre prima di lui, Jon Kent si è innamorato di un giornalista”.
L’attuale Superman, infatti, è proprio il figlio che il supereroe ha avuto da Lois Lane.

Per la notizia ufficiale, però, si legge ancora nel post, bisognerà attendere il 9 novembre, giorno in cui uscirà il nuovo albo Superman: Son of Kal-El.

“Ho sempre detto che tutti hanno bisogno di eroi e tutti meritano di vedere se stessi nei loro eroi e sono molto grato che DC e Warner Bros. condividano questa idea”, ha detto lo scrittore Tom Taylor, che di Superman, insieme a John Timms, ne è l’autore.

Il coming out di Jon rappresenta così uno dei tanti modi con cui il mondo moderno entra a far parte delle rappresentazioni della nona arte, sempre più attenta a creare storie e personaggi in cui i lettori possano riconoscersi e diventata nel tempo maggiormente sensibile ai temi più stringenti dell’attualità.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»