NEWS:

Sophie Riva seconda a La Thuile, in vetta alla generale di Enduro in mountain bike

La diciottenne valdostana ha conquistato il secondo gradino del podio dietro a Simonka Kuchynkiva

Pubblicato:12-07-2021 15:19
Ultimo aggiornamento:12-07-2021 15:19

Jack Moir gara di enduro a La Thuile
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

LA THUILE (AOSTA) – Sophie Riva ha di nuovo trovato sulla sua strada Simonka Kuchynkiva, forte slovacca, che le ha dato filo da torcere nelle due tappe di casa dell’Enduro World Series, che si sono corse giovedì e domenica a La Thuile. Il massimo circuito mondiale dell’enduro in mountain bike però sorride a Riva: la diciottenne portacolori del Team Ancillotti ha chiuso seconda, alle spalle di Kuchynkiva, entrambe le tappe, ma ora è saldamente in testa alla classifica generale tra le Under 21 con 420 punti, davanti alla slovacca con 340 e alla britannica Polly Henderson con 235.

Nella gara dei “grandi” la vittoria è andata all’australiano Jack Moir (Canyon) che si è preso la rivincita su Richie Rude (Yeti-Fox) vincitore del terzo round di giovedì. Terzo, al primo podio nell’Ews, lo svedese Zakarias Johansen (Ibis). In campo femminile ad agguantare la sua prima vittoria nelle World Series stata la britannica Harriet Harnden (Trek), seguita nella preparazione dall’ex campionessa del mondo di downhill Tracy Moseley. Seconda ha chiuso la francese Melanie Pugin, vincitrice giovedì, con terza chiude la connazionale e campionessa in carica delle World Series, Isabeau Courdurier (Lapierre). Sabato, nella gara Ews 100 riservata agli amatori, ha vinto la valdostana Gaia Tormena (Gs Lupi VdA), vincitrice della Coppa del mondo di mtb eliminator e atleta polivalente.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it