NEWS:

VIDEO | A Palermo il congresso nazionale Fnopi si apre con un flash-mob per la pace

La Sicilia accoglie la tappa conclusiva del congresso nazionale della Federazione nazionale ordini professioni infermieristiche

Pubblicato:12-05-2022 12:09
Ultimo aggiornamento:12-05-2022 16:18

fnopi palermo-min
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – Con un flash-mob e un inno alla pace sulle note di ‘Imagine’ si è aperta a Palermo la tappa conclusiva del congresso nazionale della Federazione nazionale ordini professioni infermieristiche (Fnopi), dal titolo ‘Ovunque, per il bene di tutti’.

Davanti al teatro Politeama il corpo di ballo DanzarKé si è esibito indossando le t-shirt con i colori della pace, mentre un gruppo di giovani studenti di infermieristica ha posto delle piantine per terra creando la scritta ‘Pace’.

Il congresso si conclude oggi, giornata internazionale dell’Infermiere, terminando simbolicamente il viaggio iniziato lo scorso 12 maggio 2021 a Firenze, città natale di Florence Nightingale, madre dell’infermieristica moderna, dopo avere toccato 17 regioni e incontrato i vertici della salute, locali e nazionali.

LEGGI ANCHE: Mangiacavalli (Fnopi): “Avanti con la figura dell’infermiere di famiglia”


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it