NEWS:

Frana in Valle d’Aosta, per mercoledì tre finestre di riapertura della strada regionale della Valle del Lys

La strada regionale 44 della Valle del Lys sarà riaperta dalle 6.30 alle 8.30, dalle 12 alle 13 e dalle 17 alle 18.45. Proseguono i lavori di disgaggio.

Pubblicato:12-03-2024 19:59
Ultimo aggiornamento:13-03-2024 08:28
Autore:

Frana a Pont-Saint-Martin (Valle d'Aosta), località Ronc Grangia
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PONT-SAINT-MARTIN (AOSTA) – Non c’è ancora una data certa per la riapertura della strada regionale 44 della Valle del Lys, in Valle d’Aosta, interessata nella tarda mattinata di ieri da un frana scesa in località Ronc Grangia, nel comune di Pont-Saint-Martin. Sono state però previste, per la giornata di domani, tre finestre di passaggio sia per le auto che per i mezzi pesanti dalle 6.30 alle 8.30, dalle 12 alle 13 e dalle 17 alle 18.45.

STRADA LIBERA DAI DETRITI, RIPRISTINATA LA RETE INTERNET

Oggi la strada è stata liberata dai detriti e sono iniziati gli interventi di rispristino dell’acquedotto e della fibra ottica, che aveva lasciato senza rete internet anche alcune utenze dei comuni vicini. Sarà, invece, completata nei prossimi giorni la riparazione di un cavo in rame della Telecom. “Saranno ancora possibili dei disservizi delle linee”, fa sapere la Protezione civile regionale. Sono proseguiti anche i lavori di disgaggio, già cominciati ieri, grazie “alla predisposizione di un accesso alla nicchia di distacco della frana”. Si lavorerà ancora nei prossimi giorni. La circolazione continua ad essere garantita per le auto lungo la strada regionale 1 di Perloz che non è però percorribile dai mezzi pesanti.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it