NEWS:

Stadio della Lazio, Lotito ai tifosi: “Non l’ho dimenticato. Lavoriamo in silenzio”

"Cercherò di presentare un progetto di recupero di una situazione che rappresenta l'orgoglio di tutti i romani e di tutti i laziali", dice Lotito

Pubblicato:12-01-2024 18:55
Ultimo aggiornamento:12-01-2024 19:08

Lotito Serie A
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Lotito non si è dimenticato dello stadio, lo dico una volta per tutte. Ma porto avanti la politica sana della formica e non della cicala, i fatti e non le parole. Stiamo lavorando in silenzio per presentare una cosa a cui non si potrà dire di no perché riteniamo che sia un servizio per la città e per tutti i laziali”. Lo ha detto il presidente della Lazio, Claudio Lotito, intervenendo in Campidoglio alle celebrazioni per i 124 anni della Polisportiva biancoceleste.

“Non ci sarà alcuna speculazione, perché cercherò di presentare un progetto di recupero di una situazione che rappresenta l’orgoglio di tutti i romani e di tutti i laziali“, ha detto il patron riferendosi con tutta probabilità allo stadio Flaminio. “Sperando che ci siamo le condizioni tecniche, su quelle politiche penso che il sindaco sia d’accordo”, ha detto Lotito rivolgendosi al primo cittadino Roberto Gualtieri, presente in sala. 

Nel 2004 presentai un progetto che oggi poteva essere un fiore all’occhiello per la città: con approdo sul battello, con lo svincolo stradale, con la stazione ferroviaria dentro lo stadio. Mi venne detto che Lotito voleva fare una speculazione. Oggi questi rischi non ci sono”, ha aggiunto ancora il presidente della Lazio. “Quando presentai il progetto lo feci con l’obiettivo di renderlo casa dell’intera polisportiva, perché ho sempre pensato che la Lazio calcio sia una sezione della polisportiva. Questo nonostante abbia un diverso potere mediatico che noi dobbiamo mettere al servizio della gente per educare i giovani ai valori dello sport e far sì che questi un domani diventino adulti rispettosi delle gente e delle norme”, ha concluso Lotito.


GUALTIERI: FLAMINIO? MASSIMA APERTURA E DISPONIBILITÀ

“Sono contento di aver ascoltato Lotito, il suo impegno e la sua determinazione per rilanciare il progetto dello stadio. Lo dico con grande chiarezza: sulla dimensione politica” del progetto relativo al recupero del Flaminio “siamo d’accordissimo. Quando il progetto sarà presentato l’amministrazione lo valuterà con la massima apertura e disponibilità, considerando gli aspetti tecnici”, ha risposto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it