NEWS:

A un anno dalla scomparsa, Genova festeggia e ricorda Vialli

L'8 gennaio spettacolo benefico e raccolta fondi Sla al Carlo Felice

Pubblicato:11-12-2023 17:41
Ultimo aggiornamento:11-12-2023 17:42
Autore:

gianluca-vialli
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

GENOVA – A un anno dalla sua morte, Genova e la Liguria tornano a ricordare Gianluca Vialli, l’ex calciatore di Cremonese, Sampdoria, Juventus, Chelsea e della nazionale scomparso lo scorso 6 gennaio a Londra. E lo faranno con uno spettacolo benefico, lunedì 8 gennaio alle 21, al Teatro Carlo Felice, dal titolo “My name is Luca. Ballata per Vialli”, promosso dalla Fondazione Vialli e Mauro, con il patrocinio della Regione Liguria, e prodotto da Elastica. A condurre la serata, nel corso della quale verrano ripercorse le tre grandi direttrici della vita dell’attaccante, il calcio, la musica e le relazioni umane, ci saranno i giornalisti Ilaria D’Amico e Tommaso Labate. “Luca non si commemora, si festeggia. E questa sarà una grande festa per Luca- afferma l’ex calciatore Massimo Mauro- vogliamo mettere insieme gli amici, i gusti e i divertimenti di Luca attraverso le persone che lo conoscevano, ma anche quelle che non lo conoscevano. Ci sarà la famiglia inglese di Luca e quella di Cremona. E ci sarà Genova. Spero che diventi un evento annuale”.

 Nel corso della serata verranno ripercorsi i momenti topici della carriera sportiva di Vialli, con la Sampdoria dello scudetto ’90-91, la Juventus della sua ultima Champions League nel 1996, l’azzurro della Nazionale raccontati da Giorgio Chiellini, Gianluigi Buffon e Bruno Pizzul. Tra gli altri ospiti del mondo del calcio, l’ex arbitro Pierluigi Collina e i giornalisti Paolo Condò e Giorgio Porrà. Spazio anche alla musica con Dario Brunori, Lodo Guenzi, Mario Brunello e la Ballo Band.

Infine gli attori Marco D’Amore, Valerio Aprea e Paolo Nori. Il ricavato della serata sarà devoluto dalla Fondazione Vialli e Mauro a sostegno del progetto “Momals: monitoraggio e analisi multi-omica della Sla”, dei centri clinici NeMO di Milano e Arenzano. “Siamo felici e orgogliosi che Genova possa ospitare uno spettacolo, unico evento ufficiale in Italia, in ricordo del campione Gianluca Vialli- commenta il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti- un grande evento che mette insieme beneficenza, sport e musica nel teatro della nostra città è qualcosa che Vialli merita per la qualità dello sportivo e della persona che è stato e per i ricordi che ha lasciato in questa città. Siamo certi che la Liguria saprà rispondere con entusiasmo e generosità a sostegno di questa importante iniziativa”. 


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it