NEWS:

Val d’Agri, nuovo incontro tra Eni, Shell e Regione Basilicata

Al centro del confronto il tema delle compensazioni ambientali che la Regione ritiene indispensabili per proseguire le attività petrolifere

Pubblicato:11-02-2020 14:57
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:59
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

POTENZA – Si è svolto oggi a Potenza, nella sede della Regione Basilicata, un nuovo incontro con la delegazione di Eni e Shell per il rinnovo dell’accordo per il giacimento petrolifero della Val d’Agri. Lo rendono noto il vicepresidente della giunta regionale, Francesco Fanelli, e gli assessori alle Attività produttive e all’Ambiente, Francesco Cupparo e Gianni Rosa.

Al centro del confronto il tema delle compensazioni ambientali che la Regione ritiene indispensabili per proseguire le attività petrolifere in Val d’Agri.

“Si è trattato di un incontro interlocutorio, nel corso del quale – dichiarano Fanelli, Cupparo e Rosa – la Regione ha messo sul tavolo le proprie proposte che vanno nell’ottica dello sviluppo sostenibile”. Nelle prossime settimane è previsto un nuovo tavolo.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it