NEWS:

Eurovision 2023, pubblicato il video integrale della prova di Marco Mengoni

La kermesse è ufficialmente partita ieri sera con la prima semifinale

Pubblicato:10-05-2023 11:33
Ultimo aggiornamento:10-05-2023 11:54

mengoni a sanremo
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – L’edizione 2023 dell’Eurovision Song Contest è ufficialmente iniziata. Ieri sera è andata in onda la prima delle due semifinali che comporrà il cast dei 37 Paesi finalisti. Dieci quelli che hanno passato il primo turno. Oltre alla Svezia, favoritissima, ci sono: Croazia, Moldavia, Svizzera, Finlandia, Repubblica Ceca, Israele, Portogallo, Serbia e Norvegia. Quest’ultima altra favorita. Si tratta dell’artista di origini italiane Alessandra Mele, in gara con “Queen of Kings”.

L’appuntamento con la seconda semifinale è per giovedì 11 maggio a partire dalle 21 su Rai 2, RaiPlay, Rai Italia e Rai Radio 2. Marco Mengoni, del quale ieri è stata mostrata una clip, si esibirà sabato 13 durante la diretta in onda su Rai 1, RaiPlay, Rai Italia e Rai Radio 2 dalle 20.40.

LEGGI ANCHE: Eurovision 2023, Marco Mengoni svela come sarà la sua esibizione di “Due vite”


L’artista nostrano si esibirà nella prima parte della finale con “Due vite”. Su YouTube, invece, Eurovision ha pubblicato il video integrale della performance.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it