NEWS:

Torna in carcere Emanuel Casamonica: dovrà scontare 13 anni

Il 25enne è stato condannato in Appello per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata dal metodo mafioso: ribaltata la sentenza di primo grado

Pubblicato:09-12-2022 15:20
Ultimo aggiornamento:09-12-2022 15:20
Autore:

emanuel_casamonica
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Torna in carcere Emanuel Casamonica. Il 25enne è stato rintracciato e arrestato a Roma, in zona Porta Furba, nella mattinata di mercoledì 7 dicembre dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Frascati. A carico dell’uomo, che ha precedenti penali, la prima sezione della Corte di Appello di Roma aveva emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Emanuel Casamonica è quindi stato trasferito nel carcere di Rebibbia.

Nello specifico il 25enne, già arrestato nel corso dell’operazione ‘Gramigna’ eseguita sempre dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Frascati nel luglio 2018, era stato assolto dal Tribunale di Roma nel primo grado di giudizio – per non aver commesso il fatto – dalle accuse di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata dal metodo mafioso e condannato solamente per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Tuttavia, la recente sentenza d’appello del 29 novembre 2022 che sostanzialmente ha confermato l’iniziale impianto accusatorio del pm, ha condannato l’uomo a 13 anni di reclusione proprio per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata dal metodo mafioso.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it