NEWS:

Voleva vendere online 19 tartarughe di una specie protetta: cosa è successo

Questa specie di tartarughe di terra è protetta e non può essere detenuta e venduta senza autorizzazione: è stato denunciato un 37enne

Pubblicato:09-05-2024 10:54
Ultimo aggiornamento:09-05-2024 10:54

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – Ha tentato di vendere sul web 19 tartarughe appartenenti a una specie protetta, ma i carabinieri lo hanno scoperto e denunciato. Si tratta di un 37enne di Erice, nel Trapanese, che dovrà rispondere di detenzione per vendita di specie animali senza documentazione. A individuarlo sono stati i carabinieri forestali del Centro anticrimine natura di Palermo.

L’uomo aveva messo in vendita 19 esemplari di ‘Testudo Hermanni‘, (Testuggine di Terra) privi di documentazione e di sistemi di marcaggio. Si tratta di una specie protetta dalla Convenzione di Washington e quindi “non prelevabili” in natura, per la quale vige il divieto di detenzione e vendita senza la prevista documentazione.
Gli animali sono stati sequestrati e affidati al Centro di recupero della fauna selvatica di Ficuzza, in provincia di Palermo.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it