NEWS:

VIDEO | Riparte ‘Un campione per amico’: 10mila studenti in palestre a cielo aperto

Piccoli sportivi giocheranno a tennis, pallavolo, calcio e rugby con Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani e Martin Castrogiovanni

Pubblicato:09-04-2024 14:11
Ultimo aggiornamento:09-04-2024 14:13

Banca Generali - Un campione per Amico
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il via domani da Arezzo, un tour lungo tutta Italia che si concluderà a ottobre. Riparte per la 23esima edizione ‘Banca Generali – Un campione per Amico’, il progetto educativo e sociale rivolto ai bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado: oltre 10mila piccoli sportivi giocheranno a tennis, pallavolo, calcio e rugby con Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani e Martin Castrogiovanni.

Lo sport come motore di valori positivi sarà al centro delle iniziative in programma in ogni piazza italiana coinvolta: vere palestre a cielo aperto per far vivere ai ragazzi una mattinata di sport, divertimento e condivisione con l’obiettivo di promuovere una crescita sana. “Siamo al 24esimo anno ma l’emozione è sempre la stessa- racconta Panatta– È bellissimo vedere i sorrisi di tanti bambini e giocare con loro, condividere i valori dell’accoglienza e del rispetto. Soprattutto, insegniamo il divertimento”.

Da 13 anni ‘Un campione per Amico’ ha il sostegno di Banca Generali, che rafforza così l’educazione finanziaria incontrando le classi e promuovendo l’attenzione alla sostenibilità. “Siamo felici di ripartire con questo evento straordinario- le parole di Gian Maria Mossa, ad di Banca Generali- Non solo per l’energia e l’entusiasmo che trasmette, ma perché condividiamo la voglia di stare insieme, fare squadra ed essere portabandiera di valori con l’esempio di grandi campioni e il patrocinio del Coni”.


Dopo Arezzo, il tour proseguirà a Ravenna (23 aprile), Padova (8 maggio), Lucca (21 maggio), Nocerà Inferiore (4 giugno), per poi riprendere dopo l’estate con Savona, Borgomanero, Milano e Galatina. Parteciperanno anche ragazzi con disabilità grazie alle associazioni presenti sul territorio e selezionate in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it