NEWS:

Oroscopo del 9 Febbraio

Vuoi sapere cosa ti succederà oggi? Le previsioni delle stelle con l'oroscopo del tuo segno zodiacale. Dalla pagina Instagram il.mio.oroscopo.del.giorno

Pubblicato:09-02-2024 06:47
Ultimo aggiornamento:09-02-2024 05:14

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

LUNA NUOVA, 9/2/24: GETTARE LE MASCHERE
Luna si fa nuova il 9/2/24 a 20° 40 del Segno dell’Acquario.
La Fase di Luna Nuova evoca nuovi inizi.
L’ Archetipo dell’Acquario evoca: cambiamenti di vita, nuove esperienze, nuove persone, gruppi, socialità, umanesimo, ribellione, libertà dal giudizio altrui. Mi viene in mente l’Archetipo dei Tarocchi “Il Matto”.
Cosa comporta questo nuovo ciclo lunare?
CADONO LE MASCHERE, EMERGONO LE FERITE DEL BAMBINO INTERIORE PER ESSERE DEFINITIVAMENTE SANATE (CHIRONE CONGIUNTO AL NODO NORD).
Potremmo percepire ILLUMINAZIONI CIRCA IL MODO DI GOVERNARE LA NOSTRA MENTE. Qui visualizzo l’Arcano Minore “Asso di Spade”.
Abbiamo a che fare con UN’ENERGIA DI CAMBIAMENTO CHE CHIEDE DI IMPOSTARE NUOVE FONDAMENTA, NUOVE VISIONI, MANIFESTARE CON PASSIONE E IN MODO CONCRETO LE NOSTRE VISIONI INTERIORI, L’INTENZIONE CHE È PRESUPPOSTO DELLA MANIFESTAZIONE, MA CON EQUILIBRIO E CALMA. Qui visualizzo Il Giudizio e la Temperanza.
Urano governatore dell’Acquario, Segno protagonista del mese con uno Stellium (=elevata concentrazione di energia), spinge in modo veemente A LIBERARCI DA FALSI POTERI ESTERNI IN FAVORE DEL NOSTRO POTERE PERSONALE INTERIORE (IN COERENZA CON IL NODO NORD IN ARIETE=AUTO-DETERMINAZIONE).
E’ UNA LUNA CHE VUOLE LIBERARCI, SENZA MEZZE MISURE, DALLE NOSTRE PAURE CHE C’IMPEDISCONO DI MANIFESTARE E REALIZZARE I NOSTRI AUTENTICI INTENTI. E’ UNA LUNA CHE CI VUOLE VEDERE DIVENTARE VALORE AGGIUNTO PER LA COMUNITÀ E PER IL BENE COMUNE.
NECESSITÀ, PAURE, MANCANZE, FALSE CREDENZE, SONO TUTTE ILLUSIONI CHE SPINGONO AD INDOSSARE LA MASCHERA. PERCHÉ INDOSSIAMO LA MASCHERA? PERCHÉ SIAMO ERRONEAMENTE CONVINTI CHE LE MASCHERE CI RENDANO CONVENZIONALMENTE E SOCIALMENTE ACCETTABILI. ECCO PERCHÉ PARLIAMO DEL BAMBINO INTERIORE. IL BAMBINO INTERIORE FERITO/A È COLUI/LEI CHE NON SI SENTE VISTO, ACCETTATO; ALLORA INIZIA A INDOSSARE UNA MASCHERA. MA L’ARCHETIPO EVOLUTO DELL’ACQUARIO CI VUOLE AUTENTICI E PER FAR CADERE LA MASCHERA LA DEVO PRIMA VEDERE; ECCO PERCHÉ PUÒ ESSERE UN TRANSITO D’IMPATTO.
Allora saremo spinti a chiederci: IN QUALE AMBITO DELLA MIA VITA INDOSSO LA MASCHERA? DOVE È NECESSARIO CHE IO SVILUPPI UNA NUOVA VISIONE? QUALI SONO LE PAURE CHE METTONO LA MASCHERA E IL GUINZAGLIO ALLE INTENZIONI DI CIÒ CHE LA MIA ANIMA DESIDERA AUTENTICAMENTE MANIFESTARE IN QUESTA ESISTENZA?
A livello collettivo la quadratura Sole-Urano evoca ribellioni, desiderio di libertà. La quadratura Luna-Urano ci rende intolleranti ai torti, soprattutto quelli che riguardano le categorie più fragili, gli emarginati desidereranno far sentire la loro voce; esplosioni, irrequietezza, vulnerabilità saranno tematiche richiamate dalla lunazione. Nuovi leader emergeranno, dovremo fare attenzione ai falsi profeti, messi lì dai Vecchi Sistemi, ormai al collasso, che non vogliono rinunciare al proprio potere. Marte in Acquario si congiunge a Plutone in Acquario al grado 0.
Come canalizzare una energia così potente? ASSECONDANDO NUOVE VISIONI SU PROGETTI E OBIETTIVI, IN POCHE PAROLE REALIZZARE CIÒ PER CUI SIAMO NATI, CIÒ PER CUI POSSIAMO DIRE “ECCO QUESTO SONO IO”; CIÒ CHE CI FA CAVALCARE LA BELLEZZA DELLA VITA LIBERI DA CONDIZIONAMENTI.
A livello globale assisteremo a proteste e scontri (Venere congiunta a Plutone; Asse nodale= Ariete (autodeterminazione)-Bilancia (condizionamento); abbattimento degli status-quo; rivoluzioni personali nella relazione con noi stessi (Nodo Nord in Ariete) e di conseguenza con l’altro (Nodo Sud in Bilancia). Ricordiamo che Plutone si trovava in Acquario (1532-1553) quando i colonizzatori guidati da Pizzarro conquistarono i territori indigeni trucidando milioni di nativi; Plutone si trovava in Acquario quando in Europa dilagava l’Inquisizione e prendeva piede il calvinismo. Plutone si trovava in Acquario al momento della Rivoluzione Francese e della Rivoluzione Americana. Resto profondamente convinta che gli Stati Uniti da qui ai prossimi 20 anni muteranno forma in un modo che oggi, 5 febbraio 2024, sarebbe totalmente inimmaginabile.
Il tema sarà restare in gabbia o aprirsi alla libertà? Restare nelle nostre gabbie emotive e mentali oppure tornare alla libertà di essere individui autentici, intenzionati in modo puro a realizzare ciò che siamo chiamati a fare (Il Giudizio)? Assisteremo a tensioni tra grandi movimenti collettivi e potere repressivo, tra grandi ideali e mantenimento dello status quo.
Mi viene in mente il Mito della Caverna di Platone: saremo chiamati a lasciare la caverna, senza aver timore della luce.
Come rispondere ai grandi cambiamenti individuali e collettivi che ci attendono?
Cercando risposte di cooperazione e non di divisione. Allora diventare quel Matto che attraverso la condivisione (Archetipo dell’Acquario Illuminato) trova la sua saggezza non per isolarsi ma per cooperare, facendo quello scatto nel Viaggio dell’Eroe (n.0 Matto- n.1 Mago) che gli permette finalmente in modo autentico di dare il suo contributo in termini di doti e talenti, a una nuova visione, al nuovo mondo che sta per nascere, al Bene Comune.
“Ma se uscissero dalla caverna e vedessero le cose alla luce del sole si renderebbero conto di aver vissuto in un mondo di apparenze”.
(Platone, Il mito della caverna).
Con Amore
Cristina

Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile

Proposte allettanti nell’ambito professionale; giornata di buona energia, l’amore è protagonista. Contatti importanti per il prestigio!


Toro

dal 21 aprile al 20 maggio

Parte in maniera interessante questa giornata. Migliora il rapporto genitori-figli…

Gemelli

dal 21 maggio al 21 giugno

Una buona partenza nel lavoro dove sarà necessario tagliare i ponti con chi non è stato affidabile. Un problema potrà lambire il tuo legame amoroso, non ti conviene dire bugie e soprattutto prendere tempo, meglio essere sinceri!

Cancro

dal 22 giugno al 22 luglio

Devo chiederti di fare un po’ più attenzione al denaro. Giornata da prendere con le pinze, sei costantemente messo alla prova, non tutti sono affidabili.

Leone

dal 23 luglio al 23 agosto

Se hai chiuso una storia nel corso degli ultimi mesi, ora sarà difficile recuperarla. Sarebbe bene fare più ginnastica; tensioni muscolari.

Vergine

dal 24 agosto al 22 settembre

Ecco una giornata buona per chiarire, fare delle richieste che rimandi da tempo. Finalmente puoi ritrovare anche un po’ di spensieratezza e allegria.

Bilancia

dal 23 settembre al 22 ottobre

Vivrai una piacevole situazione nel corso della giornata. Sei anche guarito da un piccolo fastidio fisico, torni ad essere vincente. Proponi le buone idee che hai in mente. Viaggi e spostamenti importanti. In amore pace fatta.

Scorpione

dal 23 ottobre al 22 novembre

Nonostante tutto potresti sentirti sottotono. Il rischio di perdere colpi o di innervosirti per un nonnulla oggi può essere evitato grazie ad una attenta analisi delle situazioni, amore si.

Sagittario

dal 23 novembre al 21 dicembre

Le storie che nascono adesso sono forti, e per quanto riguarda il lavoro tirarsi indietro sarebbe davvero un peccato. Devi fare tutto con un po’ più di calma, utilizza pure circospezione per quanto concerne l’aspetto legale e burocratico di alcune situazioni.

Capricorno

dal 22 dicembre al 20 gennaio

Oggi sembri pervaso da una strana agitazione interiore, ti guardi allo specchio e non ti piaci. Se da tempo fai una vita sempre uguale, è normale che in questi giorni tu voglia liberarti o fare cose nuove.

Acquario

dal 21 gennaio al 19 febbraio

Chi proprio non sopporta più una persona potrebbe averla già mandata a quel paese. Meglio in pochi ma buoni, un po’ di stanchezza si fa sentire.

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo

Ti sei svegliato piuttosto allegro, sarai piuttosto dinamico. Nasce una nuova voglia di conoscere gente simpatica. Non dire no ad inviti anche perché ultimamente ti sei troppo chiuso in te.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it