NEWS:

Danneggiati 9 cannoni spara neve al Corno alle Scale

Il Corno alle Scale deve fare i conti con il danneggiamento di nove cannoni sparaneve, quattro dei quali di ultima generazione: "Proprio ora che arrivava il freddo"

Pubblicato:09-01-2023 18:04
Ultimo aggiornamento:09-01-2023 18:04

neve artificiale
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Non solo è un inverno senza neve. Ma al Corno alle Scale ora i gestori dell’impianto devono fare i conti anche con atti di vandalismo. La notte scorsa, infatti, sono stati “danneggiati gravemente, e in parte irreparabilmente, nove cannoni per la produzione di neve artificiale” lungo le piste della cima dell’Appennino bolognese. Di questi nove, quattro erano “cannoni di ultima generazione– spiega la società- che erano stati appena acquistati”. Un atto vandalico, dunque, “inqualificabile e vergognoso- affermano i gestori- che rischia di mettere in ginocchio l’intero comparto turistico del Corno alle Scale, già alle prese in queste settimane con il problema della mancanza della neve”. La società si è già mossa per verificare la possibilità di riparare i quattro cannoni danneggiati, mentre per gli altri cinque non sarà possibile intervenire.

LEGGI ANCHE: L’Appennino resta senza neve. Giani: “Serve lo stato di emergenza”

“Con questo gesto- affermano il presidente Flavio Roda e il consigliere della società Marco Palmieri- si colpisce in maniera vigliacca e deliberata, oltre alla società degli impianti e ai suoi dipendenti, cui va il nostro pensiero, anche e soprattutto le numerose aziende, gli imprenditori ma particolarmente i tanti giovani che come noi hanno deciso di investire sul futuro del Corno alle Scale. Soprattutto in questo momento, quando c’era la previsione di una finestra di freddo che ci avrebbe consentito di produrre neve, e forse di aprire a breve gli impianti di risalita. Noi però non ci facciamo intimorire e proseguiremo nella nostra gestione con ancora maggiore determinazione e energia”, assicurano dal Corno alle Scale.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it