Fonarcom all’Hospitality Day di Rimini

La formazione finanziaria per gli operatori dell’ospitalità
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ROMA – Si è tenuta oggi a Rimini “Hospitality Day”, un’importante manifestazione dedicata agli operatori dell’ospitalità. Molti i seminari tenuti da testimonial dell’hotellerie e della ristorazione, da esperti italiani e stranieri, da imprenditori e lavoratori con esperienze pionieristiche.

Particolare interesse ha destato, questa mattina, l’intervento di Massimo Giorgi del fondo interprofessionale Fonarcom e di Stefano Testasecca dell’ente di formazione eDotto. Il loro titolo: Come formare i dipendenti della tua azienda a costo zero.

Del resto, apprendere di una formazione obbligatoria fatta “su misura”, di strumenti di finanziamento a costo zero, di corsi e opportunità per garantire formazione continua e aggiornamento delle competenze non poteva lasciare indifferenti i protagonisti di un settore alla costante ricerca di guadagnare ulteriore appeal sui mercati internazionali e di acquisire nuovi vantaggi competitivi.

Dall’apprendimento o dal miglioramento delle lingue alla promozione della connettività, dalle migliori tecniche del marketing al ‘saper combinare’ ingredienti e materiali nella miglior tradizione italiana, non c’è area che non sia coperta dalla formazione finanziata da Fonarcom, tanto più che essa si rivolge sia ai lavoratori sia ai dirigenti delle aziende.

Per Massimo Giorgi, la giornata riminese è stata l’occasione per incontrare i manager e gli operatori di un settore che sta particolarmente a cuore a Fonarcom e di “dare informazioni approfondite sugli strumenti di finanziamento che il fondo offre sia alle grandi sia alle medie, piccole e micro imprese”.

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

8 Ottobre 2019
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»