NEWS:

“I biglietti per gli Internazionali di tennis costano troppo”: la protesta del Codacons

L'associazione dei consumatori grida allo scandalo per i prezzi troppo alti dei biglietti per gli Internazionali di tennis a Roma: un biglietto può costare anche 1.300 euro, e un abbonamento più di 44 mila. "Così i cittadini non ci possono andare"

Pubblicato:08-05-2024 16:24
Ultimo aggiornamento:08-05-2024 16:24
Autore:

tennis
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il Codacons protesta per i prezzi eccessivi dei biglietti per gli Internazionali di tennis di Roma.
“Il costo per assistere agli incontri di tennis nell’ambito degli Internazionali Bnl d’Italia sono sempre più proibitivi”, spiega l’associazione.

ANCHE 44.000 EURO PER UN ABBONAMENTO SUITE

“Per l’incontro di domenica 19 maggio al campo centrale i prezzi vanno da un minimo di 298 euro a un massimo di 1.344 euro, passando per i 998 euro della tribuna ‘sponsor’ ai 934 euro di quella ‘top’, mentre se si vuole acquistare un abbonamento ‘Suite’ il listino ufficiale arriva addirittura a 44.450 euro.

“SINNER E ALCARAZ NON VENGONO, ABBASSARE PREZZI”

Per il Codacons sono “tariffe che rendono impossibile per molti cittadini assistere agli incontri e danneggiano lo sport, allontanando i giovani dal mondo del tennis. Inoltre, considerati i forfait di giocatori molto attesi, da Jannik Sinner a Carlos Alcaraz, riteniamo che i prezzi dei biglietti dovrebbero essere rivisti al ribasso, rimborsando chi ha già acquistato gli ingressi spendendo cifre astronomiche”, conclude il Codacons.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it