NEWS:

Allarme dall’ambasciata Usa: “Attacchi terroristici a Mosca entro 48 ore”

Dall'ufficio il suggerimento ai connazionali residenti nella Federazione: "Evitare grandi assembramenti pubblici"

Pubblicato:08-03-2024 11:12
Ultimo aggiornamento:09-03-2024 17:30

usa allarme terroristico mosca
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Rischio imminente di attacco terroristico nelle prossime 48 ore” da parte di “estremisti” nella capitale russa: così ha riferito l’ambasciata degli Stati Uniti a Mosca ieri, rivolgendo ai connazionali residenti nella Federazione il suggerimento a “evitare grandi assembramenti pubblici a Mosca, inclusi i concerti, nelle prossime 48 ore”. L’ambasciata fa sapere di aver “monitorato rapporti di gruppi estremisti”, senza fornire ulteriori dettagli sull’origine e la natura di tali report.

Prima di questa comunicazione, l’agenzia Tass aveva fatto sapere che l’intelligence russa aveva “neutralizzato” una cellula dello Stato islamico nella regione di Kaluga, che sarebbe stata pronta a colpire “una sinagoga a Mosca”, durante “la preghiera dei fedeli ebrei”. Il Moscow Times chiarisce che l’ambasciata americana non ha fatto riferimento a tale evento.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it