hamburger menu

VIDEO | Sanremo 2024, Giorgia incanta l’Ariston con la sua voce

Siparietto con il pubblico. "Giorgia sposami", "Ho un caratteraccio, non ti conviene"

Pubblicato:08-02-2024 11:52
Ultimo aggiornamento:08-02-2024 11:58
Canale: Spettacolo
Autore:
giorgia
FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

ROMA – Co-conduttrice sì, ma anche e soprattutto cantante. Giorgia, ieri sul palco dell’Ariston, ha fatto quello che sa fare meglio: microfono alla mano, ha intonato alcuni dei suoi pezzi più celebri.

Romana, trent’anni di carriera, Giorgia ha incantato il pubblico dell’Ariston, passando da ‘Come saprei‘ (con cui vinse il festival di Sanremo nel 1995), a ‘E poi‘ (settima posizione a Sanremo Giovani nel 1994), da ‘Di sole e d’azzurro’ a ‘Gocce di memoria‘, che fu parte della colonna sonora del film ‘La finestra di fronte’ nel 2003.

LEGGI ANCHE: VIDEO | Sanremo 2024, Giorgia: “Dieci anni senza una donna vincitrice? Arriviamo a sabato…”

Più di 40mila post per lei su X, tutti celebrativi della sua magnifica voce. “Il controllo vocale, la presenza scenica, la standing ovation, le coriste che si sbracciano per applaudire e pensare che questa canzone era arrivata settima a sanremo giovani del 1994. Giorgia è travolgente!”, scrive l’utente @isainsolia, “Giorgia la più simpatica, la più di classe, la più elegante, la più talentuosa, mettetela in tutti i programmi TV grazie”, dice @missbs_, mentre in tanti scherzano sul timore dei cantanti in gara che dovranno esibirsi dopo di lei.

IL SIPARIETTO

Spazio anche per un botta e risposta che strappa molte risate tra Giorgia e il pubblico. “Giorgia, sposami!”, le urlano dalla platea. Lei, perfettamente a suo agio replica con simpatia: “Ho un caratteraccio, non ti conviene”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

2024-02-08T11:58:03+01:00