NEWS:

Patto di stabilità, Tajani: “Non sia dannoso per l’Italia”

Il ministro degli Esteri: "Giorgetti sta lavorando bene e sta difendendo l'interesse del paese"

Pubblicato:07-12-2023 19:04
Ultimo aggiornamento:10-12-2023 14:51
Autore:

patto stabilità
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Il punto di mediazione è che sia un patto di crescita e stabilità, un patto che non sia peggiore di quello dal quale stiamo uscendo, che è stato sospeso in questi anni, un patto che permetta veramente di favore la crescita del nostro Paese e non sia dannoso per l’Italia”. Lo dice a Napoli il ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale Antonio Tajani parlando con i giornalisti a margine di una visita negli stand del Villaggio contadino di Natale di Coldiretti. I cronisti chiedevano al vicepremier del vertice Ecofin relativo al patto di stabilità.

LEGGI ANCHE: Accordo Italia-Albania, Tajani: “Dobbiamo scegliere noi chi entra in Italia e in Europa”

“Il ministro Giorgetti sta lavorando bene – aggiunge Tajani -, difendendo l’interesse nazionale. Vediamo cosa si potrà fare. Noi vogliamo firmarlo questo patto, ma non dev’essere un patto dannoso per il nostro Paese. I patti a livello europeo devono andare bene a tutta l’Europa, non ad alcuni Paesi sì e ad altri no. Non troppo rigore, flessibilità e aiuti alla crescita”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it