NEWS:

Meloni: “Bene commercio online, ma va governato o si corrono enormi rischi”

"I commercianti non devono essere lasciati da soli. Lo Stato deve fare la sua parte a partire dalla sicurezza"

Pubblicato:07-12-2023 11:07
Ultimo aggiornamento:09-12-2023 13:01
Autore:

MELONI-COMPUTER
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Penso all’avvento del commercio elettronico e alle grandi piattaforme online. Innovazioni che la pandemia ha accelerato in modo determinante. Come ogni cambiamento, se non è adeguatamente governato, può portare a grandi opportunità insieme enormi rischi”, dichiara in un videomessaggio a Venezia durante l’Assemblea Confesercenti 2023, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

LEGGI ANCHE: Salario minimo, Mulè: “Nessuno schiaffo ai lavoratori”

MELONI: SICUREZZA CONDIZIONE NECESSARIA, STATO FACCIA SUA PARTE

 “I commercianti non devono essere lasciati da soli. Lo Stato deve fare la sua parte a partire dalla sicurezza, condizione per permettervi di alzare ogni mattina la vostra saracinesca”. 


 FISCO, MELONI: CAMBIARE APPROCCIO, CITTADINO NON È SUDDITO DA VESSARE

“Vogliamo cambiare approccio e affermare che il cittadino non è un suddito da vessare. Il rapporto con lo Stato si basi su fiducia e collaborazione”.

PNRR. MELONI: ACCORDO FONDI COESIONE LOMBARDIA VALE QUASI 2 MLD

L’accordo sui fondi coesione con la Lombardia “vale quasi 2 miliardi di euro concentrati su poche priorità: sono 13 progetti, risorse che non disperdiamo in mille rivoli ma su grandi iniziative”, dice la premier Giorgia Meloni parlando a Milano alla firma dell’accordo sui fondi coesione tra governo e regione Lombardia. 

PNRR, MELONI: REVISIONE DIMOSTRA CHE NOI SERI E L’UE CI ASCOLTA

“C’era chi parlava dei rischi di perdere i fondi del Pnrr, che fosse folle rinegoziare parti del piano. Mi pare che i risultati raccontino risultati completamente diversi: se la politica presenta seriamente le sue priorità trova qualcuno ad ascoltare”.

MELONI: 60 MLN PER CONSERVATORIO ROGOREDO, DA BOSCHETTO DROGA A BOSCHETTO MUSICA

 “Tra i progetti che abbiamo in programma ce ne è uno in particolare di cui vado molto fiera: il nuovo campus del conservatorio Giuseppe Verdi di Milano per cui abbiamo stanziato 60 milioni di euro. E’ un progetto molto importante soprattutto per il fatto che sorgerà a Rogoredo, luogo noto alle cronache come il ‘boschetto della droga’. Abbiamo deciso di realizzare questo progetto per la rinascita di Rogoredo che da boschetto per la droga potrà diventare il boschetto della musica”, dichiara ancora la premier durante la conferenza stampa di presentazione della firma dell’Accordo per lo Sviluppo e la Coesione tra Governo e Regione Lombardia. 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy