NEWS:

In Lombardia si è svolto il primo open day di tiro a volo promosso da Inail e Cip

A Lonato del Garda il primo open day di tiro a volo “Paratrap"

Pubblicato:07-06-2023 15:16
Ultimo aggiornamento:21-06-2023 15:51
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

GARDA – Si è svolto nel verde del Garda il primo open day di tiro a volo “Paratrap”: una giornata di sport e convivialità per gli assistiti Inail promossa dalla Direzione regionale Lombardia dell’Istituto e dal Comitato italiano paralimpico (Cip) regionale, nell’ambito del programma degli eventi di promozione sportiva per il 2023 previsti dal Piano quadriennale nazionale Inail- Cip 2022-2025.

Teoria, esercitazioni pratiche e socializzazione. Le attività hanno coinvolto 22 persone con i loro accompagnatori e si sono svolte presso la struttura sportiva Trap Concaverde Shooting Range di Lonato del Garda, nella provincia bresciana. Il programma ha previsto una parte teorica per introdurre la disciplina, poco conosciuta, con le testimonianze di alcuni atleti paralimpici, tra cui il campione Emilio Poli. A seguire, le esercitazioni pratiche, che si sono svolte con l’assistenza dei tecnici federali, e vari momenti di socializzazione.

Gli altri eventi regionali del 2023


Il programma di eventi approvato dalla Commissione paritetica nazionale Inail-Cip per il 2023 in Lombardia prevede, oltre al campus dedicato allo sci realizzato a marzo a Castione della Presolana, questo open day di tiro a volo sul Garda, un open day dedicato al rafting, in programma a luglio in provincia di Sondrio, e un altro di tiro a segno in ottobre a Milano. Nel mese di novembre, inoltre, è previsto il consueto incontro di aggiornamento del Cip per le équipe multidisciplinari Inail.

https://www.inail.it/cs/internet/atti-e-documenti/note-e-provvedimenti/determine-direttore-generale/det-dir-gen-ff-n-13-del-27-dic-2021.html

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it