NEWS:

Prova a corrompere i finanzieri, denunciato un imprenditore

La sorpresa durante un controllo su un furgone con a bordo prodotti tessili privi di documentazione

Pubblicato:07-05-2024 11:15
Ultimo aggiornamento:07-05-2024 11:16

auto guardia di finanza
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PRATO- Tenta di corrompere tre finanzieri con 50 euro, ma le fiamme gialle lo portano in caserma per il fotosegnalamento e lo denunciano. Nei guai un giovane imprenditore dell’area industriale del Macrolotto. Il fatto è avvenuto a Prato e, secondo quanto raccontato dal comando provinciale della Guardia di finanza, si sarebbe svolto durante un’operazione di controllo su strada su un furgone con due persone a bordo carico di prodotti tessili non accompagnati dalla documentazione necessaria a tracciarne origine e destinazione. Durante le operazioni di identificazione e controllo della merce trasportata, l’imprenditore seduto lato passeggero e titolare dell’azienda responsabile della spedizione si sarebbe avvicinato agli uomini in divisa porgendo loro una banconota da 50 euro, invitandoli con un ghigno e un occhiolino ad accettare la dazione. Ma nulla ha potuto dinanzi all’integrità etica dei baschi verdi, i quali senza pensarci due volte hanno portato l’imprenditore in caserma per l’identificazione e segnalato all’autorità giudiziaria per istigazione alla corruzione.

GUARDIA DI FINANZA RINGRAZIA L’ETICA DEI SUOI MILITARI

L’uomo è stato quindi rimesso in libertà, mentre la banconota è stata posta sotto sequestro. Intanto il comando rende omaggio all’onestà dei suoi finanzieri in servizio: “La tutela degli interessi socio-economici della comunità in cui viviamo- si legge in una nota- passa in prima battuta dallo sviluppo di una solida integrità etica e professionale in seno a coloro che sono chiamati a garantire il rispetto delle regole”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it