Coronavirus, Villani: “I bambini sono più immuni al virus grazie ai vaccini”

Il presidente della Sip ha spiegato che "facendo le vaccinazioni l'organismo impara a difendersi dai germi, da tutti i germi"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “I bambini sono i più immuni al Coronavirus e questo sembra dovuto al fatto che i bambini si vaccinano”. Lo dichiara Alberto Villani, presidente della Società italiana di pediatria (Sip), che su Rai 1 al programma ‘Diario di casa’ spiega i perché.

VACCINI E CASA PROTEGGONO I BIMBI

Facendo le vaccinazioni l’organismo impara a difendersi dai germi, da tutti i germi. In Italia – prosegue – il numero dei bambini contagiati è molto minore rispetto agli adulti, e questo è dovuto proprio al fatto che molti stanno a casa. Quindi non si incontrano persone – conclude Villani – e il virus non ha modo di entrare nell’organismo“.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»