NEWS:

Giorgia Meloni incontra Scholz: “Soddisfatti per l’intesa sui migranti”

Meloni e Scholz si sono incontrati a margine del Consiglio europeo informale di Granada e al termine hanno espresso apprezzamento per l’ottimo livello della cooperazione tra Roma e Berlino

Pubblicato:06-10-2023 15:43
Ultimo aggiornamento:08-10-2023 17:36
Autore:

meloni scholz
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto oggi a margine del Consiglio europeo informale di Granada un lungo incontro con il Cancelliere federale della Repubblica di Germania, Olaf Scholz. I due capi di governo hanno discusso dei principali temi europei al centro del Consiglio, con particolare riguardo alla questione migratoria, esprimendo soddisfazione per l’intesa raggiunta a Bruxelles sul Regolamento ‘Crisi e forza maggiore’.
Meloni e Scholz, nel constatare l’ottimo livello della cooperazione tra Roma e Berlino, si sono dati appuntamento al Vertice intergovernativo italo-tedesco, che si terrà in Germania a fine novembre.

MELONI: SCHOLZ MI HA DETTO ANDARE AVANTI CON LA TUNISIA

“Ho parlato a lungo con Scholz ed è perfettamente consapevole che la strategia proposta dall’Italia è l’unica efficace, a me ha detto di andare avanti con il lavoro con la Tunisia”, ha detto Meloni.

(L’immagine di copertina è d’archivio)


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it