NEWS:

Uffici comunali chiusi il venerdì per risparmiare sulle bollette? Milano ci pensa

Sala: "Meglio chiudere il venerdì che il mercoledì, perché se chiudi al mercoledì ora che spegni e riaccendi è un problema"

Pubblicato:06-09-2022 17:31
Ultimo aggiornamento:06-09-2022 17:51
Autore:

energia_consumi casa_ risparmi_gas
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

MILANO – Uffici comunali chiusi al venerdì per contrastare i rincari energetici? Il Comune di Milano ci sta pensando. Ad affermarlo lo stesso sindaco milanese Giuseppe Sala, a margine della conferenza stampa di presentazione del prossimo Gp d’Italia di Formula 1.

“Nella logica dello smart working verrebbe da frazionare il suo utilizzo per mantenere una certa densità di frequentazione degli uffici, ma se si vuole risparmiare energia meglio chiudere il venerdì che il mercoledì, perché se chiudi al mercoledì ora che spegni e riaccendi è un problema. Ci stiamo lavorando”, sottolinea il sindaco.

Beppe Sala

“STIAMO RIFLETTENDO, NO A RISPOSTE RAPIDE MA INEFFICACI”

Dopodiché “non vogliamo dare risposte magari rapide, ma che poi risultano inefficaci“, precisa il primo cittadino. “Tutto- osserva Sala- credo girerà intorno alla riflessione sui tempi della città e cioè, appunto, dagli impianti di Milanosport ai nostri uffici”.


Sala rilancia così sulla proposta avanzata oggi su Repubblica Milano dall’assessora allo sport Martina Riva di chiudere le piscine al mattino.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it