Il 25 luglio a Latina concerto di Mario Biondi, il ricavato ad Afron

Un grande evento live con Mario Biondi e il trombettista Fabrizio Bosso in un tributo ad Al Jarreau. Unparte del ricavato andrà ad Afron e alla lotta al cancro in Africa
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – La Fondazione Varaldo Di Pietro e l’Associazione Culturale Eleomai il 25 luglio, a Latina, alle 21.30 (al campo Coni di via Botticelli e nell’ambito della settima edizione de I Salotti Musicali – Summer Festival) saranno insieme in un grande evento live che vedrà protagonisti Mario Biondi, Pino Jodice, Fabrizio Bosso e la Big Band della Banda dell’Esercito Italiano in un Tributo ad Al Jarreau, uno dei riferimenti artistici del famoso vocalist italiano, nato da un’idea del compositore e arrangiatore Pino Jodice. Non solo musica, ma anche un forte impegno nel sociale a contraddistinguere la mission dell Fondazione Di Pietro.


mario biondi

Una parte del ricavato del concerto, infatti, sarà devoluto al progetto Able + di Afron Onlus che si occupa di prevenzione e cura dei tumori infantili e femminili in Africa. Sarà possibile assistere in totale sicurezza e nel rispetto delle linee guida per il contenimento del Covid19- scrivono in una nota gli organizzatori- e la serata sarà resa ancora più speciale dall’apporto fondamentale dato all’evento da parte della Fondazione Varaldo Di Pietro e del suo presidente Giovanni Di Pietro (Premio Mecenate dello Sport e il sostegno a Special Olympics).

LEGGI ANCHE: VIDEO | Afron compie 10 anni: “Tanti successi, in Uganda la lotta al cancro continua”

Il tributo ad Al Jarreau, con gli arrangiamenti originali scritti magistralmente da Pino Jodice, dal materiale musicale appartenente al grande Al Jarreau, è stato rielaborato e modellato jazzisticamente per Mario Biondi grazie anche alla preziosa partecipazione del trombettista Fabrizio Bosso con il quale Mario Biondi ha iniziato la sua scalata al successo. In programma i grandi successi di Al Jarreau che appartengono ai suoi mondi Pop, Soul e Jazz. Ecco le info del concerto: prevendita biglietti www.boxofficelazio.it, Blu Ticket centro commerciale Latina Fiori. Infoline: 338 4874115.

Sito: www.isalottimusicali.it

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»