NEWS:

Km Italia – L’uva? Fa bene alla salute

Nuova puntata del programma di informazione nato dalla partnership tra Gambero Rosso e AgriFoodToday-Citynews

Pubblicato:06-01-2020 15:07
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:51
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

https://youtu.be/6l0UD0sy8t4

ROMA – Si chiama Km Italia ed è il nuovo programma di informazione targato AgriFoodToday-Citynews, realizzato in partnership con il Gambero Rosso nell’ambito del progetto AgriFoodToday Multimedia, promosso con il contributo dell’Unione europea.

Al centro del programma, le eccellenze agroalimentari italiane e il loro rapporto con il territorio, la salute e la Pac, la politica agricola comune europea. Senza dimenticare l’aspetto culinario, grazie alle ricette dello chef Giorgione.


IN QUESTA PUNTATA

Il racconto di Giuseppe Taglienti, agronomo pugliese, parla della varietà di uva prodotta nel Tarantino, in Puglia.  Il dottor Andrea Ghiselli del Crea, invece, spiega le proprietà nutrizionali dell’uva, spesso demonizzata perché accusata, ingiustamente, di contenere troppi zuccheri. Mentre Giulia Medico, funzionaria della Commissione europea, parla del programma dell’Ue “Frutta nelle scuole”, volto a incentivare una corretta e sana alimentazione presso i bambini. Infine, spazio alla ricetta di Giorgio Barchiesi, meglio noto come Giorgione, conduttore televisivo, gastronomo e noto ristoratore italiano: un abbinamento “azzardato”, per usare un suo aggettivo, che unisce l’uva da tavola e la faraona”.

:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it