
MILANO – Custodia cautelare in carcere, decisa dal gip del Tribunale per i minorenni di Milano, per nove minorenni, tutti italiani della provincia del capoluogo lombardo: una baby gang ritenuta responsabile di più episodi di percosse, lesioni, minacce, rapine ed estorsioni a danno di coetanei e anche di ragazzi maggiorenni.
Questa mattina i Carabinieri di Abbiategrasso hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere: le indagini dirette dalla Procura per i minorenni, sono state avviate dalla stazione di Abbiategrasso lo scorso ottobre ed hanno consentito di accertare le responsabilità a carico dei minori, in 11 differenti episodi commessi da luglio al novembre 2018 sia a Milano che ad Abbiategrasso.
“Dalle indagini, condotte con la raccolta di dettagliate denunce e testimonianze, è emerso come la modalità delle aggressioni da parte del branco fosse frutto di una precisa pianificazione, organizzazione e consolidata esperienza criminale”, si sottolinea in una nota dei Carabinieri.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it