Getting your Trinity Audio player ready...
|
https://youtu.be/LtOBCRgbaaA
NAPOLI – “A Vittorio Feltri auguro, se viene a Napoli, di non ammalarsi e di stare attento“. A parlare è lo scrittore partenopeo Maurizio De Giovanni, commentando la prima pagina del quotidiano Libero, che stamattina titola sul ritorno del colera a Napoli. “Io non andrei in una cittĂ in cui penso che ci sia il colera – avverte De Giovanni -, ma è lui stesso a sapere che non corre pericolo e quindi viene in visita a Napoli”. Per lo scrittore, il titolo del quotidiano è “una cosa indegna, vergognosa e cabarettistica, inutile, dannosa e autolesionista. Mi auguro che un avvocato meridionale faccia causa a questo giornalaccio”.
“Per fortuna Libero ha una platea di utenza limitata, anche perchĂ© – attacca De Giovanni – non so come si possa immaginare di spendere anche solo 10 centesimi per comprarlo. Non è la prima volta che quel quotidiano fa una cosa del genere, che significa innanzitutto insultare due persone ammalate, una mamma e un bambino, che sono tornate dal loro Paese con una malattia. La sanitĂ napoletana – aggiunge De Giovanni -, che è ottima e di alto livello è intervenuta immediatamente per risolvere il problema”. Lo scrittore ricorda che “a Brescia ci sono stati molti ammalati e quattro morti per legionella. Noi siamo stati vicini a Brescia e ovviamente nessuno si è sognato di dire che il problema era la sporcizia o lo stile di vita dei cittadini di Brescia”.
De Giovanni, infine, ha invitato l’ordine dei Giornalisti “a perseguire questo scandalo. Anzi, mi meraviglio che l’Ordine taccia”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it