Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Spot della Tim per i Carabinieri: l’Arma compie 206 anni

screenshot-spot-tim-carabinieri
Con questo tributo Tim vuole ringraziare sia l’Arma sia i suoi tecnici e tutte le sue persone che in questi mesi di emergenza sanitaria si sono impegnati quotidianamente a sostegno della collettività
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Andrà in onda il 5 giugno, in occasione del 206esimo anniversario di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, lo spot istituzionale che Tim ha realizzato insieme all’Arma per celebrare questa importante ricorrenza che arriva quest’anno in un momento particolarmente delicato per il Paese. Con questo tributo Tim vuole ringraziare sia l’Arma sia i suoi tecnici e tutte le sue persone che in questi mesi di emergenza sanitaria si sono impegnati quotidianamente a sostegno della collettività per ‘accorciare le distanze’ tra tutti i cittadini.

Il video è stato presentato a Roma presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, alla presenza del generale Giovanni Nistri e dei vertici dello Stato Maggiore, da Luigi Gubitosi, amministratore delegato di Tim e verrà trasmesso nella sola giornata di domani sulle principali emittenti nazionali. Le celebrazioni del 206esimo anniversario dell’Arma dei Carabinieri rivestono quest’anno una particolare importanza, ricorrendo i cento anni dal conferimento della prima medaglia d’oro alla Bandiera di Guerra che, nel tempo, è stata insignita da numerose altre decorazioni, a testimonianza dell’impegno fornito dai carabinieri a sostegno degli italiani e al quale la TIM ha voluto fornire anche il suo ringraziamento, facendosi così interprete dei sentimenti della Nazione. Lo spot, sulle note di Johann Pachelbel ‘Canone e giga in re maggiore’, racconta nelle sue immagini la giornata tipo di un tecnico della Tim e di un maresciallo dei Carabinieri che hanno operato in questo periodo di lockdown accanto agli italiani per permettere loro di sentirsi meno soli e più protetti. Le scene si susseguono alternando momenti di vita quotidiana, tecnologia e operatività e vogliono sottolineare l’importante ruolo dell’Arma e di Tim per garantire, rispettivamente, la sicurezza e la connettività del Paese.

Lo spot, ideato e diretto da Luca Josi, responsabile Divisione Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di Tim, è stato interamente prodotto e montato in house con la collaborazione dell’Arma dei Carabinieri. Gli interpreti dello spot sono stati selezionati infatti attraverso casting interni, sia all’Arma sia in Tim. Nel codino finale le immagini convergono e formano i due loghi.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»