NEWS:

Comunali, Genova domani presenta la lista. Bucci: “Valore aggiunto”

Il più giovane ha 23 anni, la meno giovane 74, ci sono numerose donne e diversi under 30

Pubblicato:04-05-2022 18:45
Ultimo aggiornamento:04-05-2022 18:45
Autore:

marco_bucci_genova
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

GENOVA –  Il più giovane ha 23 anni, la meno giovane 74, ci sono numerose donne e diversi under 30. È stata presentata oggi al point di coalizione di “Marco Bucci sindaco” la lista dei quaranta candidati di Genova Domani. “Questa lista- dice il sindaco uscente e ricandidato- è il valore aggiunto della nostra proposta politica. Mette insieme persone che vengono da esperienze nell’area riformista, tanti giovani e tante donne, rappresentanti della società civile che cinque anni fa la coalizione che mi sostiene non aveva intercettato. Oggi, quelle stesse persone, tutte cariche di grande entusiasmo e voglia di fare bene, vogliono essere protagoniste della nostra esperienza politica e impegnarsi nel concreto per continuare a far crescere la città, sul solco di quanto costruito negli ultimi cinque anni”.

I CANDIDATI

Sabrina Amici: 41 anni, nata a Genova. Commessa con esperienza nell’ambito politico. Federico Barbieri: 27 anni, nato a Genova. Dottorando in studi urbani. Manager d’impresa ed ex tesoriere di Più Europa Genova. Michele Benelli: nato a Genova, in Val Bisagno. Laureato in scienze biologiche, si occupa di forniture per laboratori di biologia molecolare. Juan Sebastian Bonini Godoy: 35 anni, architetto. Candidato a consigliere per la capitale in Paraguay nel 2015. Dal 2012 è membro del World Economic Forum “Global Shapers”. Alessandra Carrea: 49 anni, nata a Genova, impiegata nel Comune di Genova. Gianluca Causa: 58 anni, da 31 anni lavora in multinazionali US quotate.Marco Cavo: 53 anni, nato e cresciuto a Genova. Diplomato in ragioneria e dal 1993 iscritto all’Ordine dei dottori commercialisti. Talita Consalvo: 40 anni, nata a Genova. Ha lavorato in ambito sociale e per un’agenzia investigativa. Stefania Cosso: 33 anni, nata e cresciuta a Genova. Consulente HR per il settore pubblico.

Ecco gli altri candidati di Genova domani. Roberto Damico: 56 anni, nato a Genova. Commerciante da 30 anni. A livello politico ha collaborato con il municipio Centro Est. Enrico De Barbieri: 55 anni, nato e cresciuto a Genova. Esperto di relazioni pubbliche ed istituzionali. Console onorario del Sudafrica a Genova da oltre 15 anni. Matteo De Micheli: 33 anni, socio della coop Agricola e Sociale Cà dei Bricchi che insieme a Liguria Genuina – una rete di Pmi – sostiene e valorizza territorio. Alessio Debenedetti: 38 anni, nato a Genova, videomaker freelance. Federico Falcone: 64 anni nato a Cosenza. E’ a Genova dal 1988 dove ha lavorato come cardiochirurgo al San Martino fino al 2021. Attualmente impiegato al centro cardiovascolare di Camogli. Paola Gastaldo: 74 anni, particolarmente attiva nei comitati di quartiere. Luca Giachin: 58 anni, medico dentista. Barbara Grasso: 51 anni, avvocato civilista. Consulente del Comune di Genova come senior consultant in ambito Smart mobility. Monica Incerti: 45 anni, professionista nel turismo da oltre 20 anni. Impegnata in difesa dei diritti del mondo LGBTQ+ e dell’inclusività. Stefania Ivaldi: 46 anni, nata a Genova, avvocato. Dal 2008 è nella segreteria regionale ligure del Nuovo Psi come responsabile pari opportunità. Elisa Lanari: 39 anni, consigliere del municipio V Valpolcevera. Andrea Lemmi: 23 anni, studente di scienze e tecniche psicologiche prossimo alla laurea. Pierluigi Martino: classe ’51, avvocato. Daniele Mignemi: 31 anni, nato e cresciuto a Genova, si occupa di formazione, di cultura e spettacolo. Cinzia Pais Becher: 45 anni, imprenditrice nel campo della ristorazione.


Lorenzo Pasi: 25 anni, laureato in Storia. Giuseppe Vittorio Piccini: 69 anni, nato a Genova, membro dell’esecutivo nazionale del Nuovo Psi. Andrea Magaly Ponce Batallas: 35 anni, nata in Ecuador e vive a Genova, imprenditrice nell’ambito dei media. Paola Clotilde Pozzo: 64 anni, nata a Genova, general manager nell’area amministrazione e finanza. Beatrice Roccatagliata: 47 anni, nata e cresciuta a Genova, dal 2005 lavora in banca. Dora Jasmin Rodriguez Soledispa: 46 anni, nata in Ecuador, insegna inglese es spagnolo e si occupa di giornalismo. Silvio Ronan: 60 anni, nato a Genova, elettricista di bordo. Monica Rossi: 53 anni, nata a Genova, impiegata. Federica Sanguineti: 48 anni, nata e cresciuta a Genova. Ha lavorato in ambito nautico diventando cuoco di bordo sulle barche a vela. Angelo Scanniffio: 60 anni nato ad Altamura e cresciuto a Genova, si occupa di ambiente e portualità. Antonello Tommaso Sciacca: nato a Genova nel 1961, da 30 anni si occupa di appalti. E’ consigliere del municipio IX Levante. Franco Senarega: 63 anni, nato e cresciuto a Genova, ex imprenditore nel campo della ristorazione e da oltre vent’anni immobiliarista. Rosa Maria Tommasomoro: 53 anni, funzionario antifrode della Dogana di Genova, assessore uscente del municipio V Valpolcevera. Massimo Torre: 59 anni, avvocato civilista. Francesco Vesco: 62 anni, commerciante. Dal 2007 presidente del Civ “Piazze e Vie del Corso” della Foce, dal 2017 è presidente del municipio VIII Medio Levante. Nadia Zappalorti: 55 anni, genovese, operatrice socio sanitaria dell’istituto pediatrico Gaslini.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it