NEWS:

Ucraina, Giani: “Vaccineremo tutti i profughi che arriveranno”

Nell'area dell'Ucraina, spiega il governatore, il vaccino utilizzato è stato lo Sputnik, non riconosciuto. "E solo il 30-32% degli ucraini è vaccinato"

Pubblicato:04-03-2022 15:52
Ultimo aggiornamento:04-03-2022 15:52
Autore:

giani eugenio
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

FIRENZE – “Saremo a servizio degli ucraini che arriveranno in Toscana. Faremo il tampone, per la verifica della sussistenza delle quarantene, e la vaccinazione. Vogliamo vaccinare tutti quelli che arriveranno qui“. Lo spiega il presidente della Regione, Eugenio Giani, a margine della presentazione del nuovo treno Blues di Trenitalia, esposto in piazza della Repubblica, a Firenze.

“Gli ucraini, infatti, loro malgrado sono nell’area in cui è stato praticato lo Sputnik, preparato non riconosciuto con i minori effetti” sul Covid. Oltre a questo, “solo un terzo degli ucraini sono vaccinati, il 30-32%. Così applicheremo una tutela sanitaria non solo con il tampone, ma anche con il vaccino, a tutti i profughi che arriveranno”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it